Porsche Macan 2016: prezzo da 63.669 euro

Il crossover di Casa Porsche viene aggiornato nell’estetica e nei contenuti con lo scopo di consolidare la leadership nel proprio segmento.

Porsche Macan 2016: immagini ufficiali

Altre foto »

Dopo aver presentato in occasione del Salone di Tokyo 2015 la Macan GTS, Porsche ha svelato tutti i dettagli della gamma 2016 del crossover teutonico, leggermente aggiornato nell'estetica e nei contenuti.

Osservando la Macan 2016, non si può non apprezzare l'introduzione dei proiettori Full-LED, disponibili con il Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS Plus) opzionale, capaci di offrire una profondità d'illuminazione ottimizzata, combinata ad un minore consumo energetico. Dotati di una illuminazione con design a quattro punti, i fari diurni della Macan sfoggiano una linea dinamica enfatizzata da elementi interni di colore scuro e dai quattro diodi a LED in colore argento anodizzato, il tutto sottolineato da una marcata cornice cromata.

La potente Porsche Macan Turbo 2016 prende ispirazione dalla versione GTS e guadagna per la prima volta speciali pacchetti supplementari dedicati a interni ed esterni. I pacchetti estetici puntano a conferire alla versione Turbo un'immagine ancora più spinta, come dimostra la presenza dei cerchi da 21 pollici ripresi dalla 911 Turbo, gli specchietti retrovisori esterni Sport Design e i coprimozzi con stemma Porsche, solo per fare alcuni esempi. L'aggressività della vettura viene inoltre enfatizzata dai dettagli in contrasto in nero lucido, chiamati ad impreziosire le prese d'aria, ma anche le cornici dei cristalli laterali e la parte inferiore del paraurti posteriore. Il carattere "racing" viene inoltre completato dalla presenza dell'impianto di scarico sportivo dotato di terminali di colore nero e le luci posteriori oscurate.

Entrati nell'abitacolo è possibile apprezzare i raffinati rivestimenti in alcantara con cuciture in contrasto, dedicati a sedili, pannelli porta, poggiabraccia e volante riscaldabile. Non mancano inoltre la sigla "Turbo" in colore a contrasto sui poggiatesta e i listelli sottoporta in carbonio dotati di sistema di illuminazione.

La nuova Macan diventa anche più tecnologica, grazie alla presenza del sistema di infotainment di ultima generazione denominato PCM (Porsche Communication Managemen), abbinato ad un display touch da 7 pollici che permette di gestire anche le funzioni del proprio smartphone tramite l'utilizzo de AppleCar Play e Siri, senza dimenticare la presenza del sofisticato sistema di navigazione GPS con mappe ad alta risoluzione 3D, informazioni sul traffico in tempo reale e i servizi di connettività firmati Google.

La nuova Porsche Macan 2016 può esser già ordinata nel nostro Paese, mentre le prime consegne partiranno all'inizio del prossimo anno. Il listino del crossover tedesco parte dai 63.669 euro della Macan S Diesel e raggiunge gli 87.413 euro della Macan Turbo.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE MACAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 05 novembre 2015

Altro su Porsche Macan

Porsche Macan Turbo by Schmidt Revolution
Anteprime

Porsche Macan Turbo by Schmidt Revolution

Il SUV di medie dimensioni di Casa Porsche riceve nella sua versione top di gamma un kit meccanico in grado di aumentarne ulteriormente la potenza.

Porsche Macan Turbo Performance Package: ancora più sportiva
Ultimi arrivi

Porsche Macan Turbo Performance Package: ancora più sportiva

La Porsche Macan Turbo con il Performance Package vanta uno stile ancora più sportivo e porta la potenza a 440 CV.

Porsche Macan by Prior Design
Tuning

Porsche Macan by Prior Design

Il SUV della Casa di Zuffenhausen guadagna un kit estetico-aerodinamico che esalta il lato aggressivo del veicolo.