Nuova Dacia Duster 2016: prezzi da 11.900 euro

Più ricca nei contenuti, la nuova Dacia Duster 2016 si arricchisce di una nuova edizione limitata, la Urban Explorer.

Dacia Duster 2016 e serie limitata Urban Explorer

Altre foto »

Dopo due anni dall'ultimo restyling la Dacia Duster viene presentata nella sua nuova veste Model Year 2016. Si tratta di un ulteriore passo in avanti per questo modello, che ora dispone di nuovi contenuti e alcune rivisitazioni nel design, esterno e interno. Debuttano nuovi tessuti negli allestimenti Ambiance e Laureate e inediti cerchi in lega da 16 pollici diamantati neri che esaltano ulteriormente il profilo muscoloso del SUV Dacia, rifinito nella sua parte inferiore con protezioni di plastica nera. Infine, la nuova Duster sarà venduta in un'edizione speciale e (successivamente) limitata.

Dacia Duster 2016: sempre più connessa

La nuova Duster si presenta con quattro livelli di equipaggiamento: Duster, Ambiance, Laureate e Prestige. Se esternamente, in linea di massima, non cambia troppo dalla "vecchia", è in abitacolo che si scopre la novità più importante, rappresentata dal sistema multimediale e di navigazione Media-Nav Evolution (di serie o in opzione a seconda delle versioni). È gestibile attraverso il touchscreen da 7 pollici, in grado di connettersi al proprio smartphone tramite l'utilizzo di un'app scaricabile su quest'ultimo, grazie alla quale sarà possibile accedere ai propri contenuti multimediali, compresi Facebook e Twitter.

Motorizzazioni e prezzi

La nuova Duster ha in listino quattro motori, due benzina e due diesel. Tra i primi si ritrova il 1.600 cc da 115 Cv e il 1.200 cc TCe da 125 Cv; per quanto riguarda i propulsori diesel, protagonista assoluto è il 1.500 cc declinato in due potenze, da 90 Cv e da 110 Cv. Tutte le motorizzazioni sono Euro6 e sono equipaggiate con sistema Stop & Start e cambio manuale 6 rapporti. Durante il primo semestre del 2016 arriverà in gamma anche l'opzione bi-fuel, al momento però non sono stati dati ulteriori dettagli in merito. Altra sorpresa, altra novità riguarda i prezzi della Duster Model Year 2016: le versioni diesel dCi da 90 Cv e dCi da 110 Cv vengono offerte con degli sconti (rispetto alla versione precedente) rispettivamente di 700 euro e 550 euro. Ad ogni modo Dacia dà ancora la possibilità di comprare la Duster 1.6 115 Cv 4x2 S&S al costo minimo di 11.900 euro, fino alla versione più equipaggiata diesel a un prezzo massimo di 18.850 Euro.

Duster Urban Explorer: speciale e limitata

Un'ulteriore novità della Duster 2016 è la versione limitata Urban Explorer. Questa serie speciale è caratterizzata dal Pack All-Road che, in aggiunta ai cerchi neri diamantati, offre un look più accattivante alle linee della Duster grazie a particolari protezioni dei passaruota, mentre il Pack Look comprende gli ski anteriori e posteriori, le barre del tetto, le pedane laterali e gli specchietti esterni, tutti satinati Dark metal, oltre allo scarico cromato e i vetri laterali e posteriori oscurati. In abitacolo, con il Media-Nav si trova la Camera Pack (la retrocamera più i sensori di parcheggio) e gli alzacristalli elettrici posteriori. La Urban Explorer è disponibile nelle motorizzazioni benzina 1.6 115 Cv S&S e dCi 110 Cv S&S sia 4x2 che 4x4 e si potrà acquistare a un prezzo di partenza di 14.800 euro. 

Se vuoi aggiornamenti su DACIA DUSTER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Parente | 03 novembre 2015

Altro su Dacia Duster

Dacia Duster 1.6 GPL, prezzi e primo contatto
Ultimi arrivi

Dacia Duster 1.6 GPL, prezzi e primo contatto

Al volante della Dacia Duster spinta dalla nuova motorizzazione benzina 1.6 da 115 cavalli gpl. Grazie al gas calano i costi e aumenta l'autonomia.

Dacia Duster Black Shadow: serie speciale ricca ed elegante
Ultimi arrivi

Dacia Duster Black Shadow: serie speciale ricca ed elegante

La nuova serie speciale della Duster sfoggia un’estetica elegante e alla moda, abbinata ad una dotazione di livello superiore.

Dacia Duster Black Touch: top di gamma in Francia
Anteprime

Dacia Duster Black Touch: top di gamma in Francia

Destinato al mercato transalpino, il SUV compatto arriva in un nuovo allestimento full optional abbinabile alle motorizzazioni benzina e diesel.