Renault Twingo TCe 90 EDC Lovely, primo contatto

Simonluca Pini
02 Novembre 2015
16 Foto
Renault Twingo TCe 90 EDC Lovely, primo contatto

Il cambio a doppia frizione debutta sulla compatta Twingo, provata in una versione speciale dall’immagine glamour.

Il cambio a doppia frizione debutta sulla compatta Twingo, provata in una versione speciale dall’immagine glamour.

Ad un anno dal debutto, la gamma della Renault Twingo si completa con l’arrivo della trasmissione a doppia frizione EDC. Con l’introduzione del cambio automatico, la terza generazione della Twingo diventa la citycar perfetta per chi cerca la massima funzionalità, comfort di guida e spazio a bordo. Il lancio della trasmissione EDC coincide anche con la presentazione della nuova Renault Twingo LOVELY, serie speciale pensata per l’automobilista attento allo stile e alla dotazione di bordo. 

Renault Twingo EDC 2015

Con l’introduzione del Cambio a doppia frizione sulla Twingo, Renault offre su tutti i modelli disponibili in gamma la trasmissione EDC. Nello specifico il cambio Efficient Dual Clutch a sei rapporti è associato alla motorizzazione TCe da 90 cavalli, abbinamento che assicura una potenza massima di 136 cavalli a 2500 giri/min, 107 grammi di anidride carbonica per km e un consumo di soli 4.8 litri per percorrere 100 chilometri.

Renault Twingo LOVELY

Realizzata per un pubblico femminile “fashion addicted”, la nuova serie speciale arriva nelle concessionarie il 14 e 15 novembre in abbinamento alle nuove colorazioni Cosmic Gray e Ultraviolet e alle tinte Bianco Dreams e Nero Ètoilè. All’interno troviamo dettagli “Ultraviolet” sulla specifica selleria in tessuto e pelle, sugli inserti del volante e su tanti altri particolari. All’esterno la tinta Ultraviolet viene riproposta sui cerchi in lega da 16 pollici e sulle nuove decalcomanie laterali. A completare il pacchetto estetico ci pensano i vetri oscurati e i badge “LOVELY”. La nuova serie speciale, disponibile per 12 mesi dal momento del lancio, offre un’equipaggiamento di serie completo dove non mancano fendinebbia, clima automatico, cruise control e infotainment R&GO; in opzione si può montare il tablet multimediale R-LINK Evolution con schermo touchscreen capacitivo da sette pollici. Twingo LOVELY è disponibile in abbinamento alla motorizzazione 1.0 SCe 69 cv S&S con cambio manuale a cinque rapporti o all’unità 0.9 TCe 90 cv con trasmissione manuale o automatica a doppia frizione.

Renault Twingo EDC Lovely, prova su strada

Dopo averla provata oltre 12 mesi fa al debutto internazionale, rimettersi al volante della Renault Twingo è sempre una bella esperienza. Con l’arrivo della trasmissione automatica, la citycar francese è l’alleata perfetta nel traffico cittadino, complici anche la lunghezza di soli 3.59 metri e il raggio di sterzata record di 4.3 metri. A bordo riviviamo le stesse sensazioni, ovvero quello di essere seduti in un abitacolo funzionale, capace di caricare oggetti lunghi fino a 2.31 metri. Su strada l’abbinamento tra la motorizzazione TCe da 90 cavalli e il Cambio a doppia frizione è perfetto: la Twingo tra le curve dei colli bolognesi della nostra prova su strada mostra un carattere quasi sportivo e, nonostante la trazione posteriore, quando si esagera sul gas la vettura mostra un “rassicurante” sottosterzo. Sottolineiamo questo particolare perché diversi automobilisti ci hanno domandato se la trazione posteriore potesse causare qualche difficoltà; gli ingegneri francesi hanno lavorato in maniera corretta sul controllo di trazione, rendendo la Twingo sicura in ogni situazione. Prezzi? La Renault Twingo LOVELY è commercializzata a partire da 13.350 euro in abbinamento alla versione SCe 69, che salgono a 14.150 euro per la TCe 90, fino ad arrivare ai 15.600 euro della Renault Twingo LOVELY EDC protagonista della nostra prova su strada.

Renault Twingo EDC Lovely, primo contatto

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Renault Twingo Z.E.

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background