Renault Mégane RS, allestimenti e prezzi

Due versioni e sette colorazioni. Il debutto sul mercato partirà dalla Francia il prossimo gennaio. Prezzi da 28.900 euro

Renault Mégane RS, allestimenti e prezzi

di Lorenzo Stracquadanio

20 ottobre 2009

Due versioni e sette colorazioni. Il debutto sul mercato partirà dalla Francia il prossimo gennaio. Prezzi da 28.900 euro

Dopo i dettagli tecnici e le immagini ufficiali la Renault ha rivelato gli allestimenti e i prezzi della Mégane RS la cui commercializzazione avrà inizio in Francia a partire dal prossimo gennaio.

Per la coupè sportiva equipaggiata con il 2 litri turbo compresso da 250 cv, la Casa francese ha previsto sette colorazioni, fra cui lo Sport Yellow con cui è stata presentata al grande pubblico. A questo si affiancano colori pastello come il Glacier White (bianco) e Vif Red (rosso), e metallizzati: Pearlescent Black (nero), Cassiopée Grey e Platine Grey (argento), ed Extreme Blue (blu).

Due gli allestimenti previsti: RS (base) e RS Luxe. Il primo comprende interni dalla livrea in color carbonio, sedili sportivi, leva del cambio e volante in pelle, cui si affiancano pedaliera in alluminio, inserti in alluminio nelle portiere e nei poggiapiedi. Il logo RS spicca su calandra, portiere, poggiatesta e sulla console centrale. La versione base è equipaggiata con cerchi in lega leggera da 18 pollici (in optional anche da 19) e numerosi altri optional.

La versione Luxe vanta in più i sedili rivestiti in pelle e la possibilità per i clienti di scegliere il colore di alcuni dettagli (calandra, specchietti e scarico) in base alla vernice della carrozzeria.

Prezzi: la Mégane RS costerà 28.900 euro che diventano 32.500 euro per la versione RS Luxe. I clienti potranno inoltrare gli ordini di acquisto a partire dal prossimo mese di novembre.