Renault Captur Iconic e Excite: prezzi da 22.600 euro

Una inedita edizione limitata e un nuovo allestimento top di gamma per valorizzare un SUV compatto di successo come Renault Captur.

Renault Captur Iconic e Excite: primo contatto

Altre foto »

Debuttano nella gamma di Renault Captur il nuovo allestimento Excite, particolarmente ricco di contenuti, e l'inedita serie limitata Iconic, che fa dell'esclusività il suo tratto distintivo. Due modi differenti di interpretare l'eleganza attraverso lo stile ricercato e l'attenzione per il dettaglio con l'intento dichiarato di esaltare la personalità di questo SUV compatto, che nei primi due anni di commercializzazione ha saputo conquistare il favore del pubblico italiano con oltre 50.000 unità vendute. Abbiamo guidato le nuove Captur Iconic ed Excite in un affascinante "primo contatto" sulle strade tra Verona e Vicenza, raggiungendo l'esposizione permanente della Fondazione Bisazza di Montecchio (VI), dove l'arte del mosaico incontra l'architettura realizzando una commistione unica. Entrambe le versioni di Renault Captur, che sono abbinate al motore diesel 1.5 dCi, hanno un prezzo di partenza di 22.600 euro e sono disponibili nelle concessionarie Renault a partire dal 24 ottobre.

Renault Captur Iconic: distinguersi con classe

L'esclusività è nei dettagli. La nuova Captur Iconic si distingue grazie ai tanti particolari raffinati ed eleganti e si rivolge ad una clientela attenta alle ultime tendenze nonché all'evoluzione tecnologica. Fin dal primo sguardo si viene catturati dall'inedita tinta della carrozzeria Marrone Caramello - disponibile solo per questa versione - che richiama i caldi colori autunnali e realizza otto nuove combinazioni bicolore "Be-Style" abbinandosi a nuance come Nero Etoilé, Bianco Avorio, Blue Marine, Grigio Platino, Grigio Cassiopea e Beige Cenere. Le note di colore Mocha si ritrovano anche nei cerchi in lega da 17 pollici e nell'abitacolo, dove creano un'atmosfera accogliente tingendo gli esclusivi inserti in pelle e Alcantara, le bocchette di aerazione, il bracciolo centrale e i pannelli della plancia e delle porte.

La dotazione è particolarmente ricca e prevede volante in pelle, pedaliera e pomello cambio in alluminio, sistema Easy Access II (apertura e avviamento senza chiave), i sensori di parcheggio posteriori con telecamera e il sistema multimediale R-Link Evolution. Quest'ultimo è dotato di uno schermo touch da 7 pollici per la gestione della navigazione, della radio e della connettività: il funzionamento del sistema infotainment si è dimostrato intuitivo nella selezione delle funzionalità, ma un po' lento nella navigazione.

La Captur Iconic è disponibile unicamente in abbinamento alla motorizzazione diesel 1.5 dCi nei due livelli di potenza da 90 e 110 CV: si tratta di un motore pensato per consumare poco e nella nostra prova si è dimostrato particolamente risparmioso, ovviamente sacrificando i valori prestazionali, anche a causa della maggiore massa della Captur rispetto ad altri modelli compatti come la Clio. Il prezzo della Renault Captur Iconic parte da 22.600 euro per la versione 1.5 dCi 90 CV S&S, che diventano 23.600 euro per il 1.5 dCi da 110 CV e 24.200 euro per la versione automatica EDC.

Renault Captur Excite: esclusività al top

La versione Excite di Renault Captur rappresenta il nuovo allestimento top di gamma, pensato per i clienti che ricercano un'auto dal carattere sportiveggiante e dallo stile brillante. Colorazioni particolarmente brillanti distinguono questa Captur, a partire dalla tinta Rosso Passion in abbinamento al tetto Bianco Perlato. Anche all'interno si ritrova un look sportivo grazie alla tinta Color Red per i tanti dettagli della plancia e dei rivestimenti.

La ricca dotazione comprende il volante in pelle, il cassetto Easy Life Red, i vetri posteriori oscurati e i cerchi in lega da 17 pollici Diamantati Black. Di serie per questo allestimento anche il sistema Easy Access, i sensori di parcheggio posteriori con telecamera e il sistema multimediale R-Link Evolution. Completano la lista degli accessori presenti il Pack SKI anteriore e posteriore e il dispositivo Extended Grip, un sistema di controllo della trazione pensato per la massima aderenza su tutti i fondi con tre modalità selezionabili (Standard, No Grip e Expert).  Come per la Captur Iconic, l'allestimento Excite è abbinabile al 1.5 dCi da 90 e 110 CV, sia manuale che automatica, con prezzo da 22.600 euro.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT CAPTUR inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Tomelleri | 15 ottobre 2015

Altro su Renault Captur

Renault Captur Wave, nuova serie speciale
Anteprime

Renault Captur Wave, nuova serie speciale

La serie speciale Renault Captur Wave propone uno stile esclusivo abbinato ad una dotazione di accessori ricca e tecnologica.

Renault Kaptur: crossover 4x4 per la Russia
Anteprime

Renault Kaptur: crossover 4x4 per la Russia

Renault si prepara a presentare la Kaptur, crossover 4x4 derivato dalla Captur europea prodotto in Russia e riservato al mercato locale.

Renault Captur Project Runway: la prova su strada
Prove su strada

Renault Captur Project Runway: la prova su strada

La versione speciale del crossover francese si distingue per l'immagine trendy, offrendo tanta funzionalità e bassi consumi.