Nuova Audi A4 Avant 2016: prezzi da 38.460 euro

Audi ha reso noti i dettagli e i prezzi che riguardano la gamma italiana della nuova A4 Avant.

Nuova Audi A4 Avant 2016: prezzi da 38.460 euro

Tutto su: Audi A4

di Giuseppe Cutrone

14 ottobre 2015

Audi ha reso noti i dettagli e i prezzi che riguardano la gamma italiana della nuova A4 Avant.

In vista del lancio sul mercato previsto per il mese prossimo, Audi ha comunicato i prezzi e la composizione della gamma della nuova Audi A4 Avant relativi al mercato italiano. La station wagon di Ingolstadt, giunta alla sua quinta generazione insieme alla versione berlina, si prepara ad affrontare una concorrenza molto serrata nel proprio segmento e rinnova così la sfida alle rivali di sempre, ovvero le connazionali Mercedes Classe C e Bmw Serie 3. 

La nuova Audi A4 Avant è caratterizzata da un corpo vettura lungo 4,72 metri e largo 1,84 metri, mentre il passo è di 2,82 metri e la capacità di carico arriva a 510 litri in configurazione a cinque posti, per salire fino a 1.510 litri con i sedili posteriori ribaltati. 

La gamma si compone delle versioni Sport, Design, Business e Business Sport, ma già nella versione base è inclusa una dotazione di serie comprendente proiettori anteriori Xeno plus, illuminazione interna a LED, appoggiabraccia anteriore centrale, nuovi rivestimenti interni e soluzioni estetiche inedite che comprendono la console orientata verso il conducente, sedili anteriori in tessuto Index, volante multifunzione in pelle con disegno a tre razze. 

A questi accessori si aggiungono poi l’Audi drive select, l’Audi pre sense city, il climatizzatore automatico monozona, il sistema MMI radio plus con nuova interfaccia di comando schermo rinnovato, il supporto al Bluetooth, il sensore luci e il sistema Start&Stop. Per chi desidera personalizzare la propria vettura Audi ha pensato ai pacchetti Evolution ed S line exterior.  

Tra le novità ci sono poi il cambio S tronic a 7 rapporti, che per la prima volta è abbinabile anche alla sola trazione anteriore, e il tiptronic a 8 velocità riservato alle motorizzazioni a 6 cilindri. A proposito di motori, sulla nuova Audi A4 Avant sono disponibili le unità a benzina 2.0 TFSI ultra da 190 e 252 cavalli, oltre ai turbodiesel 2.0 TDI ultra da 150 e 190 cavalli e al 3.0 TDI nelle varianti da 218 e 272 cavalli. Non manca infine la trazione integrale quattro ormai diventata un simbolo del costruttore tedesco. 

I prezzi ufficiali per l’Italia partono da 38.460 euro per la A4 Avant 2.0 TDI ultra da 150 cavalli, mentre l’offerta a benzina ha una base rappresentata dai 42.700 euro della 2.0 TFSI ultra con cambio S tronic e potenza di 190 cavalli.