Nasce Punto Evo. Drive the evolution.

Presentata in anteprima al Salone di Francoforte, Punto Evo è la nuova automobile Fiat accessibile, innovativa e tecnologica.

Nasce Punto Evo. Drive the evolution.

Tutto su: FIAT Punto Evo

di Redazione

12 ottobre 2009

Presentata in anteprima al Salone di Francoforte, Punto Evo è la nuova automobile Fiat accessibile, innovativa e tecnologica.

.

Nasce Punto Evo: un’auto evoluta, per persone evolute

Presentata in anteprima al Salone di Francoforte, Punto Evo è la nuova automobile Fiat accessibile, innovativa e tecnologica. Non si tratta di un restyling ma una Punto tutta nuova, la vera evoluzione di un’auto che è leader della sua categoria dal 1993 ad oggi.

Le innovazioni sono decisive e riguardano tutti gli aspetti cruciali dell’auto, dallo stile alla tecnologia.

Il nuovo design esterno, rigorosamente Made in Fiat, mantiene le connotazioni dello spirito Punto: si presenta bella, agile e moderna. In più aggiunge un frontale completamente inedito, con una calandra più sportiva e i nuovi fari fendinebbia e un rinnovato paraurti, con la zona a contrasto sulla carrozzeria, e i nuovi gruppi ottici.

Per gli interni sono stati utilizzati materiali completamente nuovi per un auto della sua categoria, con inserti soft-touch sulla plancia e rifiniture più pregiate e curate.

Ma la rivoluzione è sotto il cofano: debutta su Punto Evo la tecnologia MultiAir, un motore alimentato a benzina che attraverso un innovativo sistema elettro-idraulico di gestione delle valvole, permette di ridurre i consumi e le emissioni agendo direttamente sulla fase di aspirazione dell’aria.

Punto Evo si fa portatrice di una nuova visione della tecnologia, che ha come obiettivo essere sempre più intelligente, divertente e vicina alle persone. Dalla partnership di Blue&MeTM e TomTom, nasce un sistema di info-tainment completamente integrato. Attraverso un semplice touch-screen e i comandi al volante sarà possibile telefonare, ascoltare gli sms, connettere un lettore mp3, navigare con le mappe di tutta Europa e avere tutte le informazioni necessarie alla guida.

Sarà disponibile anche il software eco:Drive che fornirà al guidatore informazioni in tempo reale sull’impatto ambientale del proprio stile di guida e suggerirà come ottimizzare i consumi con una corretta gestione dei cambi marcia e dell’acceleratore.

Oltre a queste innovazioni farà il suo debutto anche un altro dispositivo ecologico, lo Start& Stop, che azionerà lo spegnimento temporaneo del motore, utilissimo ai semafori, facendo ripartire prontamente l’auto aiutando a risparmiare carburante ed emissioni di C02.

Punto Evo sarà disponibile con i motori Multijet di seconda generazione e la gamma Natural Power e Gpl.

Punto Evo è dedicata a tutti quelli che hanno già amato Punto e anche a chi non l’ha mai provata. Perché l’evoluzione è vera se è per tutti.