Kia Cee’d: pronta la gamma restyling

Qualche ritocco al corpo vettura e all’interno e due nuove motorizzazioni per la versione ristilizzata della Kia Cee’d: prezzi da 15.200 euro

Kia Cee'd: pronta la gamma restyling

di Francesco Giorgi

05 ottobre 2009

Qualche ritocco al corpo vettura e all’interno e due nuove motorizzazioni per la versione ristilizzata della Kia Cee’d: prezzi da 15.200 euro

.

La Kia Cee’d, in commercio dal 2007, è stata sottoposta a un maquillage esterno che ha interessato la parte anteriore della vettura e i paraurti, all’interno una “rinfrescata” negli allestimenti mentre, a livello di motori, troviamo una nuova gamma di propulsori (disponibili anche in modalità Bi-fuel).

Per il corpo vettura, l’aggiornamento operato dal Centro Stile guidato da Peter Schreyer ha riguardato la griglia anteriore, il cui disegno ora si presenta più allineato con il resto della gamma, l’impianto di illuminazione, ora aumentato nelle dimensioni degli elementi più esterni e, al posteriore, a effetto Led, e i paraurti, ridisegnati anche nella parte posteriore e più lunghi di 20 mm.

All’interno, la Kia Cee’d è stata rinnovata nel volante e nella strumentazione, che presenta dei nuovi elementi grafici. La tinta scelta per i rivestimenti dell’abitacolo, di colore scuro, è in contrasto con gli inserti in alluminio presenti sulla plancia centrale.

Fra gli accessori di serie troviamo gli airbag frontali, laterali e a tendina per la protezione degli occupanti i posti anteriori e posteriori; nuovi poggiatesta “attivi” (che minimizzano i rischi da “colpo di frusta” in caso di tamponamento) e il controllo elettronico della stabilità ESC abbinato al dispositivo Hill Start Assist Control per le partenze in salita.

Debuttano (ma solo per le versioni EX) il sistema di connessione Bluetooth integrato e il climatizzatore automatico bi-zona.

Fra le motorizzazioni disponibili sono state introdotte due unità: un motore a benzina con livelli di potenza da 109 e 126 CV e un turbodiesel da 90 e 115 CV, caratterizzati da basse emissioni per rientrare nei limiti imposti dagli ecoincentivi. Questi due motori si aggiungono alle motorizzazioni a benzina da 1,4 litri e gasolio da 1,6 litri già in commercio.

Sono disponibili anche due unità bi-fuel benzina – GPL da 1,4 litri (per la berlina 5 porte e per la SW) e 1,6 litri (solo per la SW Sporty Wagon). I prezzi partono da 15.200 euro per la LX 5 porte e da 19.300 euro per la SW EX CRDI.