Jeep Wrangler X: da 42.900 euro

La gamma dell’iconica Wrangler si arricchisce di una nuova versione speciale caratterizzata da un’estetica personalizzata e da una ricca dotazione.

Jeep Wrangler X: da 42.900 euro

di Francesco Donnici

30 gennaio 2015

La gamma dell’iconica Wrangler si arricchisce di una nuova versione speciale caratterizzata da un’estetica personalizzata e da una ricca dotazione.

La mitica Jeep Wrangler, uno dei 4×4 più apprezzati della storia dell’automobilismo, si arricchisce di una nuova versione speciale chiamata Wrangler X, disponibile sul mercato italiano a partire da 42.900 euro. Realizzata partendo dalla versione Sahara, la speciale Wrangler X si distingue esteticamente per le l’inconfondibile griglia a sette feritoie personalizzata con il medesimo colore della carrozzeria abbinati agli inserti in nero lucido, mentre il cofano motore bombato sfoggia due aggressive prese d’aria e la decalcomania “X”.

Il kit estetico comprende inoltre i cerchi in lega da 18 pollici Gloss Black, il tappo del serbatoio nero realizzato dagli specialisti della Mopar e l’hard top rimovibile a tre pannelli, anch’esso in tinta con la carrozzeria. La vettura è disponibile nelle livree Bright White, Black, Firecracker Red e Baja Yellow.

L’esclusività della 4×4 yankee viene confermata anche nell’abitacolo, dove troviamo i raffinati sedili a regolazione elettrica, rivestiti in pelle nera e tessuto e impreziositi da cuciture in contrasto. Le bocchette di ventilazione, pannelli porta e quadro strumenti e la maniglia del passeggero sfoggiano gli inserti lucidi Ceramic White, mentre nella dotazione di accessori forniti di serie troviamo il climatizzatore automatico, il volante in pelle con comandi sulle razze, i tappetini Mopar e il sistema multimediale Uconnect GPS, abbinato ad uno schermo “touch” da 6,5 pollici e dotato di un hard disk da 40 gigabyte, porta USB, ingresso AUX-In e lettore DVD video.

La Jeep Wrangler X può essere equipaggiata esclusivamente con il propulsore turbodiesel 2.8 litri, capace di scaricare ben 200 CV gestiti da una trasmissione automatica a cinque rapporti. La vettura può inoltre contare sull’inarrestabile sistema di trazione integrale inseribile a due velocità.