Fiat 500L Urban Edition: prezzi da 20.050 euro

Partono gli ordini per la nuova 500L Urban Edition, versione speciale caratterizzata da un look personale e una dotazione di serie completa.

Fiat 500L Urban Edition: prezzi da 20.050 euro

Tutto su: FIAT 500L

di Francesco Donnici

21 settembre 2015

Partono gli ordini per la nuova 500L Urban Edition, versione speciale caratterizzata da un look personale e una dotazione di serie completa.

La gamma della Fiat 500L si allarga con il debutto della nuova versione battezzata Fiat 500L Urban Edition che da oggi potrà essere prenotata presso gli show room della Casa del Lingotto ad un prezzo di listino che parte da 20.050 euro (500L Urban Edition 1.4 litri 95 CV). La monovolume dalle forme compatte ispirata al design dell’omonima citycar italiana è successo commerciale, come dimostrano i dati relativi alle vendite del modello che nel mese di agosto – per il 35esimo mese consecutivo – si è confermata la vettura più venduta in Italia nel suo segmento.

La nuova versione Urban Edition punta ad esaltare la sua vocazione da vettura “cittadina”, estremamente versatile e spaziosa al suo interno. Questa nuova variante della 500L sfoggia un look giovane e personale, caratterizzato dalla presenza del badge “Urban Edition” sul montante e dalle nuove livree bicolore – Nero Cinema/Grigio Moda e Bianco Gelato/Rosso Passione che risultano abbinati  a dettagli personalizzati in giallo o in rosso – a seconda se si opta per la prima o la seconda livrea – come ad esempio  i copri mozzi e le calotte degli specchietti esterni. Il kit estetico viene completato dalle fasce paracolpi in “Grigio Moda” o innero, a cui si aggiungono gli speciali cerchi in lega diamantato nero da 16 pollici, mentre quelli da 17 sono disponibili a richiesta.

La personalizzazione estetica vien ripresa anche nell’abitacolo, dove troviamo la fascia della plancia nel medesimo colore della carrozzeria, mentre la tinta degli specchietti è uguale a quella che personalizza gli inserti delle sedute che risultano rivestite in tessuto nattè ed ecopelle, così come le cuciture del volante in pelle, della cuffia cambio e dei sovratappeti anteriori e posteriori.

Com’è lecito aspettarsi, la vettura vanta anche una dotazione di accessori forniti di serie particolarmente ricca, che comprende tra le altre cose la presenza dell’impianto di infotainment Uconnect con schermo “touch” da 5 pollici, (con impianto audio CD/Mp3, Bluetooth, radio streaming e navigatore satellitare), climatizzatore manuale con filtro antipolline, fendinebbia con funzione cornering, cruise control, vetri elettrici posteriori, sedile guida e passeggero con regolazione lombare elettrica, appoggiabraccio anteriore e volante con comandi multimediali.

Dal punto di vista delle motorizzazioni, la 500L Urban Edition risulta disponibili con unità tutte omologate euro 6: si parte dal benzina 1.4 litri da 95 CV, seguito dai diesel 1.3 litri [glossario:multijet] da 95 CV e 1.6 litri [glossario:multijet] da 120 CV, mentre l’offerta si chiude dalle motorizzazioni bi-fuel 1.4 T-Jet GPL da 120 CV e 0.9 [glossario:twinair] Natural Power da 80 CV.