Audi S7 Sportback e RS7 Sportback: sul mercato a marzo

Audi si prepara a far debuttare sul mercato le nuove S7 e RS7 Sportback. Prezzi a partire da 94.100 e da 122.600 euro.

Audi S7 Sportback e RS7 Sportback 2015

Altre foto »

L'Audi A7 Sportback si prepara a salutare l'arrivo di due versioni che aggiungono un tocco di eleganza e di sportività alla gamma della coupé tedesca. Le novità sono le versioni S7 e RS7 disponibili sul mercato a partire dal mese di marzo

La nuova Audi S7 Sportback punta sul potente motore 4.0 V8 TFSI in grado di offrire una potenza di 450 cavalli e una coppia di 550 Nm in abbinamento alla trazione integrale quattro e al Cambio automatico a doppia frizione S tronic a 7 rapporti.  

Le prestazioni sono proporzionali ai numeri vantati dal propulsore di Ingolstadt, tanto da consentire alla vettura tedesca di passare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e di arrivare a una velocità di 250 km/h limitata elettronicamente.  

La coupé a cinque porte di Audi guadagna in questo allestimento una dotazione ancora più ricca, che comprende l'Adaptive air suspension sport, i cerchi in lega a 5 razze con pneumatici 255/40 R19, il climatizzatore automatico comfort quadrizona, l'Audi music interface, proiettori e gruppi ottici posteriori a LED, sedili sportivi S regolabili elettricamente (quello conducente con funzione Memory) e rivestiti in pelle Valcona, volante sportivo multifunzionale a 3 razze con rivestimento in pelle e bilancieri in look alluminio, navigatore MMI plus con MMI touch e inserti in alluminio spazzolato opaco. 

Per chi non vuole rinunciare a nulla, specie in fatto di prestazioni, c'è invece la Audi RS7 Sportback. Il V8 TFSI 4.0 in questo caso eroga una potenza di 560 cavalli, mentre la coppia arriva a 700 Nm e assicura uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, con una velocità massima che può arrivare a 305 km/h su richiesta del cliente. 

Anche questa versione presenta la trazione integrale quattro, mentre il cambio è l'automatico tiptronic a 8 velocità. Di serie, oltre alla dotazione delle "normali" Audi A7 a 5 porte, ci sono l'assetto Adaptive air suspension sport, i cerchi in lega in alluminio fucinato a 7 razze torniti a specchio con pneumatici 275/35 R20, il sistema Bose Sorround Sound, gli inserti in carbonio, il sistema di assistenza al parcheggio plus, il volante sportivo  multifunzionale a 3 razze rivestito in pelle con parte inferiore piatta, i sedili sportivi RS con rivestimenti in pelle Valcona e la luce diffusa che dona un piacevole impatto all'ambiente interno.  

Per quanto riguarda i prezzi, il listino della Audi S7 Sportback è fissato in 94.100 euro, mentre  la più ricca e potente RS7 Sportback è offerta a 122.600 euro.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI S7 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 28 gennaio 2015

Altro su Audi S7

Audi A7 Sportback by ABT: 520 CV tedeschi
Tuning

Audi A7 Sportback by ABT: 520 CV tedeschi

Con un cuore più potente e un’estetica rinnovata l’Audi S7 Sportback si fa più sportiva.