Fiat 500X: porte aperte il 24 e 25 gennaio

Il nuovo crossover targato Fiat sarà il protagonista del “porte aperte” in programma i prossimi 24 e 25 gennaio negli showroom della Casa del Lingotto

Fiat 500X: porte aperte il 24 e 25 gennaio

Tutto su: FIAT 500X

di Francesco Donnici

22 gennaio 2015

Il nuovo crossover targato Fiat sarà il protagonista del “porte aperte” in programma i prossimi 24 e 25 gennaio negli showroom della Casa del Lingotto

Dopo essere stata oggetto di  anticipazioni e anteprime, la nuova Fiat 500X si prepara all’atteso primo “porte aperte“, fissato per il weekend del 24 e 25 gennaio negli showroom Fiat, dove il nuovo crossover della Casa del Lingotto  potrà essere ammirato da vicino e testato su strada dal grande pubblico.

Al momento del lancio, la 500X risulterà disponibile in 5 differenti allestimenti (Pop, Pop Star, Lounge, Cross e Cross Plus), 4 motorizzazioni (1.4 Turbo [glossario:multiair] II da 140 CV, 1.6 “E-torQ” da 110 CV, 1.6 [glossario:multijet] II da 120 CV e 2.0 [glossario:multijet] II da 140 CV), 3 tipi di trazioni (anteriore, anteriore con sistema “Traction Plus” e trazione integrale), 3 differenti trasmissioni (manuale a cinque marce, manuale a sei marce e automatico a nove marce), 12 livree esterne (pastello, metallizzato, tri-strato e opaco), 8 diversi tipi di cerchi in lega (disponibili nelle misure da  16, 17 e 18 pollici) e infine ben 7 differenti configurazioni d’interni.

La Fiat 500X parte da un listino di 17.500 euro, relativo alla versione POP 1.6 “E-torQ” da 110 CV, ed arriva ai 30.650 euro della versione top di gamma “Cross Plus 2.0 [glossario:multijet] da 140 CV”. La gamma comprende anche le nuove versioni “Business” dedicate a chi utilizza la vettura per lavoro: partendo dall’allestimento Pop Star e disponibile con il propulsore più richiesto da questa tipologia di clientela, ovvero il  turbodiesel 1.6 litri [glossario:multijet] da 120 CV.  La nuova 500X Business parte da un prezzo di 24.000 euro e può essere acquistata tramite diverse offerte finanziarie, tra cui quelle di noleggio e di leasing.

Chi desidera “trasformare” la versatile 500X in una vettura con chiare vocazioni “off-road” potrà optare per il già citato allestimento “Cross “, dotato esternamente  di paraurti specifici e scudi di protezione, capaci di aumentare gli angoli di rampa.  La 500X Cross può essere abbinata alla trazione anteriore con sistema “Traction Plus” o alla più pratica trazione 4X4, inoltre l’allestimento prevede la presenza di speciali barre sul tetto, cerchi in lega da 17 pollici, terminale di scarico cromato e finiture in cromo-satinato.

A Torino l’ultima tappa del Tour “The Power of X”

In concomitanza con il porte aperte, nella città di Torino si terrà l’ultima tappa nazionale del tour “The Power of X“, che in questi ultimi mesi è stato protagonista  nelle principali piazze di 74 città europee. L’evento torinese si terrà in piazza San Carlo, dove il pubblico potrà partecipare ad una duplice esperienza – reale e virtuale – alla scoperta del nuovo SUV compatto targato Fiat. I partecipanti potranno infatti ammirare e toccare con mano l’ultimo dello di Casa Fiat, oltre che provare l’emozione multimediale dello speciale casco per realtà virtuale sviluppato appositamente per l’evento.