Ford Mustang: in Europa da 36.000 euro

Ford inaugura le prenotazioni europee della Mustang, disponibile nelle varianti fastback e convertibile, oltre che con motori da 314 e 418 CV.

Nuova Ford Mustang GT 2014: prime immagini ufficiali

Altre foto »

Per la prima volta nella storia della Casa dell'Ovale Blu, da oggi sarà possibile ordinare in Europa la Ford Mustang, l'iconica Muscle Car americana capace di far innamorare intere generazioni di appassionati del genere.  

Nata esattamente 50 anni fa, la Ford Mustang è giunta alla quinta generazione, presentata qualche mese fa in occasione del Salone di Parigi 2014. Nel vecchio continente può essere ordinata in configurazione fastback e convertibile, ad un prezzo che parte rispettivamente da 36.000 e 40.000 euro e raggiunge i 43.000 e 47.000 euro. La gamma europea della sportiva yankee comprende il nuovo e compatto propulsore 2.3 litri EcoBoost a iniezione diretta - dotato di camme a fasatura variabile continua e turbocompressore - capace di esprimere 314 CV. Chi desidera maggiori prestazioni potrà invece scegliere il poderoso V8 da 5.0 litri che equipaggia la Mustang GT e mette a disposizione la bellezza di ben 418 CV. Entrambe le motorizzazioni possono essere abbinate ad una trasmissione manuale a sei rapporti, o in alternativa ad un comodo cambio automatico.

Per venire incontro alle aspettative di guida sportiva della clientela europea, i tecnici Ford hanno lavorato molto sull'assetto della vettura, sviluppando un nuovo telaio ausiliario all'anteriore, realizzato per ottenere maggiore rigidità ed offrire un elevato controllo e una maggiore stabilità della vettura in curva. Anche la geometria delle sospensioni posteriori multi-link ha ricevuto un inedito settaggio per ottimizzare la reattività della coda dell'auto.

La nuova Ford Mustang dedicata al mercato europeo si fa apprezzare anche per l'elevata possibilità di customizzazione, sottolineata dal debutto di un configuratore on-line e di un'innovativa applicazione dedicata a tablet e smartphone dotati di sistema operativo Android di Google o iOS di Apple.

La Mustang può essere personalizzata con 10 diverse livree esterne, tra cui le esclusive colorazioni San Diego Orange e Miami. La sportiva americana viene inoltre distribuita in Europa con il performance pack offerto di serie che comprende tra i numerosi accessori la presenza dei  cerchi in lega da 19 pollici e dell'impianto frenante potenziato, a cui si aggiungono la telecamera posteriore, gli interni in pelle, i fari automatici (sensore luce), i tergicristalli automatici (sensore pioggia), i fari posteriori dotati di tecnologia LED, il climatizzatore elettronico bizona, e il sistema di infotainment con comandi vocali avanzati SYNC 2. Quest'ultimo risulta abbinato ad un grande schermo "touch" da 8 pollici e all'impianto audio ad alta fedeltà dotato di ben 9 altoparlanti.

Se vuoi aggiornamenti su FORD MUSTANG inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 21 gennaio 2015

Altro su Ford Mustang

Ford Mustang: arriva il Performance Power Pack
Tuning

Ford Mustang: arriva il Performance Power Pack

Per il momento sarà disponibile solamente presso alcune concessionarie americane

Ford Mustang Shelby Gte: nuova versione potenziata
Anteprime

Ford Mustang Shelby Gte: nuova versione potenziata

Pensata per Usa e Canada (ma potrebbe anche arrivare in Europa), veste la classica livrea Shelby e dichiara 340 CV (2.3 ecoBoost) e 442 CV (5.0 V8).

Ford Mustang 2.3 Ecoboost VS 5.0 GT: la prova su strada e in pista
Prove su strada

Ford Mustang 2.3 Ecoboost VS 5.0 GT: la prova su strada e in pista

Abbiamo provato entrambe le motorizzazioni della nuova Ford Mustang: ecco un confronto tra le due versioni.