Smart Fortwo: con il cambio Twinamic a partire da 13.780 euro

La trasmissione a 6 marce sarà disponibile con il 3 cilindri 1.0 da 71 CV.

Smart Fortwo automatica

Altre foto »

Durante la presentazione della nuova Smart in molti sono rimasti sorpresi di trovare un cambio manuale, rapido e dalla frizione leggera, non c'è che dire, ma mai pratico come un automatico nella giungla cittadina. Così, gli uomini Mercedes hanno sottolineato che la scelta del manuale sarebbe stata un'opportunità in più per la clientela e che l'automatico sarebbe arrivato presto.

La promessa è stata mantenuta, ed ecco che ad oggi è possibile ordinare la Smart Fortwo con una trasmissione automatica a doppia frizione denominata Twinamic. Si tratta di un cambio a 6 marce, abbinato al motore 1.0 da 71 CV, che mantiene inalterate le prestazioni e non pesa sui consumi. Infatti, la velocità massima rimane la medesima, ovvero 151 km/h, e anche le percorrenze non subiscono variazioni, grazie agli oltre 24 km/l promessi per appena 94 g/km di Co2.

Disponibile a partire da 13.780 euro, con una dotazione di serie che annovera servosterzo, cerchi in lega, climatizzatore automatico, autoradio bluetooth e audio streaming, la Smart Fortwo automatica promette passaggi marcia rapidi e senza cali di potenza. Per i più dinamici inoltre, è previsto un pacchetto sportivo (di serie per le versioni sport edition #1 e proxy) che consente di cambiare rapporto attraverso i paddles.

Se vuoi aggiornamenti su SMART FORTWO COUPÈ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 19 gennaio 2015

Altro su smart fortwo coupè

Smart Fortwo per la Polizia di New York
Curiosità

Smart Fortwo per la Polizia di New York

La Polizia di New York ha scelto la Smart Fortwo per integrare il proprio parco veicoli in dotazione agli agenti in servizio.

Smart Fortwo Nightrunner: prezzi da 18.990 euro
Ultimi arrivi

Smart Fortwo Nightrunner: prezzi da 18.990 euro

Smart lancerà a settembre la serie speciale Fortwo Nightrunner con Brabus style kit. Una novità che rende più estrema la piccola tedesca.

La mobilità elettrica protagonista alla Luiss
Ecologiche

La mobilità elettrica protagonista alla Luiss

Una flotta di mezzi elettrici, tra cui alcune Smart, sbarca alla LUISS facendo spostare studenti e professori a zero emissioni.