Opel Adam: da oggi con Swing Top e cambio Easytronic

Opel porta nella gamma della piccola Adam il tetto in tela Swing Top e il cambio Easytronic.

Opel Adam: da oggi con Swing Top e cambio Easytronic

di Giuseppe Cutrone

14 gennaio 2015

Opel porta nella gamma della piccola Adam il tetto in tela Swing Top e il cambio Easytronic.

La Opel Adam aggiunge nuove possibilità di personalizzazione alla già ampia offerta di combinazioni a disposizione del pubblico.  

La citycar tedesca accoglie infatti nella propria gamma la versione Adam Swingtop, ovvero la variante caratterizzata dalla presenza della capote in tela Swing Top che finora era stata disponibile unicamente sulla Adam Rocks

Questa novità offre ai clienti la possibilità di viaggiare sulla Opel Adam a cielo aperto semplicemente premendo un pulsante che attiva l’apertura elettrica. La capote viene ritirata in appena cinque secondi, con la possibilità di essere chiusa fino a una velocità di 140 km/h. 

Contestualmente all’arrivo della versione aperta, la Opel Adam saluta l’aggiunta del cambio Easytronic 3.0, un robotizzato che promette innesti rapidi e fluidi, con un contestuale abbassamento di consumi ed emissioni. 

Il cambio è abbinato sulla Adam al motore benzina 1.4 ecoFlex da 87 cavalli che lavora in sinergia con il dispositivo Start&Stop arrivando ad assicurare consumi di 4,7 litri ogni 100 chilometri, mentre le emissioni sono pari a 109 grammi per chilometro. Secondo il costruttore, grazie all’Easytronic di terza generazione questi valori migliorano rispettivamente di 0,4 litri ogni 100 chilometri e 10 grammi per chilometro rispetto alla versione dotata del cambio manuale a 5 velocità. 

Per quanto riguarda i prezzi, la Opel Adam Swingtop è disponibile a partire dal 15.500 euro, mentre il cambio Easytronic  3.0 richiede una spesa di 450 euro da aggiungere al listino della versione scelta.