Chevrolet Corvette Z06: prezzi da 99.500 euro

Francesco Donnici
01 Dicembre 2014
86 Foto
Chevrolet Corvette Z06: prezzi da 99.500 euro

Forte di un potente V8 da 659 CV, la più potente Corvette di sempre debutterà sul mercato italiano dalla prossima primavera.

Forte di un potente V8 da 659 CV, la più potente Corvette di sempre debutterà sul mercato italiano dalla prossima primavera.

La Chevrolet Corvette Z06 debutterà sul mercato italiano nella primavera del 2015, nel frattempo gli showroom ufficiali del Costruttore yankee hanno iniziato a raccogliere gli ordini dai clienti interessati: la Corvette Z06 Coupé viene proposta ad un listino di partenza pari a 99.500 euro, mentre la variante convertibile risulta disponibile a partire da 104.500 euro.

Propulsore: la Corvette più potente di sempre

Definita dalla stessa Chevrolet come “il modello più potente e tecnologicamente avanzato mai prodotto nei 62 anni di storia di questa vettura iconica”, la Corvette Z06 risulta equipaggiata dal nuovo e potentissimo V8 6.2 litri sovralimentato, capace di sprigionare 659 CV e 881 Nm di coppia massima, gestiti da un cambio manuale a 7 marce o in alternativa da una nuova trasmissione automatica ad 8 velocità. Questa unità eredita dal motore della Stingray l’iniezione diretta, la gestione attiva del carburante (disattivazione dei cilindri) e la fasatura valvole a variazione continua, il tutto combinato con l’utilizzo di un nuovo e più efficiente compressore.

Dinamica: tanta elettronica per l’uso in pista

Le performance del propulsore sono coadiuvate dall’abbondante uso di materiali super leggeri, come ad esempio l’alluminio del telaio, capace di offrire una rigidità strutturale particolarmente elevata. La Corvette Z06 stupisce anche per le sue ottimi doti dinamiche, assicurate da un abbondante uso di dispositivi elettronici, come ad esempio il Performance Traction Management che mette a disposizione la modalità Track del Drive Mode Selector, oltre ad offrire cinque settaggi di riduzione della coppia e intervento dei freni per la guida su pista. A questo dispositivo si aggiungono le sofisticare sospensioni Magnetic Selective Ride Control di terza generazione, capaci di offrire il giusto assetto sia se si desidera il massimo comfort che se si opta per le massime prestazioni per la guida tra i cordoli. Tra i vari dispositivi non manca il Launch control dotato della modalità “Track” per il cambio manuale e automatico, a cui si aggiunge un elettronico autobloccante che regola la rapidità di intervento del sistema, in modo da trovare il giusto equilibrio tra la risposta dello sterzo e la stabilità della vettura.

Z07 Performance Package

Gli amanti della guida sportiva e della pista potranno inoltre usufruire delle nuove tecnologie derivate direttamente dal “Corvette Racing program“, come ad esempio il pacchetto opzionale “Z07 Performance Package” che ad un prezzo di 16.500 euro mette a disposizione una tenuta di strada ancora più performante e aggiunge un impianto frenante Brembo con dischi carboceramici, più leggero e performante. Il pacchetto comprende anche nuovi profili aerodinamici anteriori e posteriori regolabili abbinati a pneumatici ad alte prestazioni Michelin Pilot Super Sport Cup.

Chevrolet Corvette Z06 : le foto ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Corvette Stingray 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background