Skoda: novità per tutta la gamma

La Casa ceca rivoluziona la propria gamma, introducendo nuove dotazioni per i propri modelli e sfoltendo i listini di numerose versioni.

Nuova Skoda Yeti 1.2 TSI in prova

Altre foto »

Skoda ha introdotto nella sua gamma di vetture - dalla Citigo alla Superb  -  una serie di interessanti novità che riguardano la dotazione di accessori e un ritocco alle versioni disponibili.

Skoda Citigo, Roomster, Rapid e Superb

La Skoda Citigo arricchisce la sua dotazione di serie con l'adozione dell'impianto Funky con Soundsystem, abbinato nuovi supporti per dispositivi multimediali. I prezzi della Citigo  La Roomster guadagna i sensori di parcheggio posteriori ed elimina dalla propria offerta, le versioni  1.2 litri TSI 105 CV Elegance e le Roomster Scout 1.2 litri TSI 86 CV e 1.6 litri  TDI 90 CV, mentre la gamma dei  modelli Rapid e Rapid Spaceback viene ridotta alle motorizzazioni  1.2 litri TSI e 1.6 litri TDI, disponibili  negli allestimenti Ambition e StylePlus. La Skoda Superb e la Superb Wagon perdono invece le versioni 2.0 litri TDI 140 CV Elegance GreenTec e 2.0 litri TDI 170 CV Laurin&Klement DSG GreenTec.

Skoda Yeti

Il crossover della Casa ceca incrementa la sua dotazione di accessori tecnologici: l'allestimento Elgance porta in dote   il dispositivo multimediale e di navigazione GPS  Amundsen, abbinato ad uno schermo "touch" da 6,5 pollici, agli ingressi SD card, USB e AUX e alla connessione Bluetooth , a cui si aggiunge il sistema audio Bolero.  La versione "urbana" della Yeti guadagna anche il pacchetto "Sport", comprensivo Spoiler anteriore e posteriore, Minigonne riviste, dettagli esterni nel colore carrozzeria e scarico cromato. La gamma della Yeti e della Yeti Outdoor vengono inoltre snellite  eliminando le versioni 1.2 litri TDI 105 CV Elegance, 1.4 litri TSI 122 CV Easy GreenTec, 1.6 litri TDI 105 CV Elegance GreenLine.

Skoda Octavia

Il Costruttore dell'est Europa rimodella l'offerta di accessori della Octavia, arricchendo la sua dotazione con l'utile sistema del differenziale XDS+ a controllo elettronico e con il dispositivo Optical Parking Assistant dotato di telecamera posteriore e sensori di parcheggio. I clienti più dinamici potranno arricchire la berlina Skoda con il pacchetto Sport Look, capace di personalizzare l'estetica della Octavia con dettagli esterni in nero lucido ed effetto carbonio, a cui si aggiungono un nuovo Spoiler e le calotte degli specchietti laterali in nero perlato. La gamma della Skoda Octavia viene inoltre sfoltita delle versioni 1.2 litri TSI 105 CV Ambition DSG, 1.4 litri TSI 140 CV Elegance, 1.8 litri TSI 180 CV Elegance manuale e DSG, 1.6 litri TDI 105 CV Acrive, 1.6 litri TDI 90 CV Ambition, 1.6 litri TDI 105 CV Elegance 4x4 e 2.0 litri TDI 150 CV Elegance.

Se vuoi aggiornamenti su SKODA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 21 novembre 2014

Altro su Skoda

Skoda Octavia 2017: il debutto sul mercato
Ultimi arrivi

Skoda Octavia 2017: il debutto sul mercato

Cinque allestimenti e prezzi da 20.100 euro; fra le novità, una più ampia dotazione, il 1.0 TSI anche con DSG, 5 CV in più per il 1.6 TDI.

Nuova Skoda Citigo 2017: il restyling al Salone di Ginevra
Anteprime

Nuova Skoda Citigo 2017: il restyling al Salone di Ginevra

La citycar Skoda sarà presentata al Salone di Ginevra in veste aggiornata, con leggeri ritocchi estetici all'anteriore e alcune novità di contenuto.

Skoda Octavia RS 245: anteprima al Salone di Ginevra
Anteprime

Skoda Octavia RS 245: anteprima al Salone di Ginevra

Ancora più potente (15 CV in più dell’attuale RS 230), la nuova Octavia in abito racing viene declinata nelle due varianti berlina e station wagon.