Arriva il Citroen Nemo "Alla ricerca di Nemo"

Ispirata all'omonimo film d'animazione, arriva una versione speciale per il Citroen Nemo. Due motori, benzina e Diesel, e prezzi da 14.540 euro

Citroen Nemo "Alla ricerca di Nemo"

Altre foto »

Un Nemo tutto colorato, caratterizzato da tinte esclusive per le combinazioni fra esterni e interni e per le modanature a contrasto con il colore della carrozzeria: con questa inedita livrea si presenta una versione speciale del minivan Citroen Nemo ("gemello" del Fiat Qubo, con il quale condivide la piattaforma).

Si tratta della serie "Alla ricerca di Nemo", ispirata all'omonimo film di animazione prodotto e realizzato dalla Disney-Pixar, film di grande successo (è stato visto, in Italia, più di 3,5 milioni di telespettatori) sulle avventure sottomarine del simpatico pesciolino omonimo. Non è la prima volta che il mercato dell'auto si apre al mondo dei film di animazione: si pensi, per fare un esempio fra i più recenti, alla Chevrolet Camaro ispirata alla pellicola dei Transformers.

Proprio lo scanzonato stile di Nemo è stato scelto dalla Citroen per accompagnare la varietà di tinte proposte per l'edizione speciale del minivan Nemo, che sarà messo in vendita a 14.540 euro (in versione 1.4 a benzina da 75 CV) e 15.790 euro (motorizzato con il propulsore Turbodiesel Hdi da 70 CV).

Ai due motori è abbinato un cambio manuale a cinque marce. I valori di consumo sono gli stessi delle versioni già in commercio del Citroen Nemo, e appaiono interessanti nella versione a gasolio, accreditata di un consumo a ciclo misto di 4,5 litri per 100 km.

Il Nemo "Alla ricerca di Nemo" viene proposto nelle seguenti colorazioni: arancio corallo, sabbia metallizzato, grigio graphito e blu Lucia, tutte accompagnate con delle decorazioni ispirate al pesce pagliaccio protagonista della pellicola. All'interno, questa serie special si caratterizza per il rivestimento bicolore dei sedili, decorato con un motivo multibulle arancione.

Fra gli accessori di serie, l'impianto stereo con lettore CD e MP3, fari fendinebbia, climatizzatore e sospensioni rialzate, uno schermo a scomparsa da 9,2" posizionato sulla parte interna del tetto, provvisto di lettore DVD e ingressi USB e SD Card integrati.

Se vuoi aggiornamenti su CITROËN NEMO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 11 settembre 2009