Fiat 500X Web Edition: prezzo da 17.250 euro

Pensata per i giovani, questa edizione speciale dedicata al SUV compatto di Casa Fiat propone una ricca dotazione ad un prezzo realmente concorrenziale.

Fiat 500X Web Edition: prezzo da 17.250 euro

Tutto su: FIAT 500X

di Francesco Donnici

12 novembre 2014

Pensata per i giovani, questa edizione speciale dedicata al SUV compatto di Casa Fiat propone una ricca dotazione ad un prezzo realmente concorrenziale.

Dopo l’indiscusso successo ottenuto dalla Fiat 500X Opening Edition, versione full-optional e a taratura limitata che ha aperto le vendite del nuovo SUV compatto targato Fiat, la Casa del Lingotto lancia la nuova 500X Web Edition, inedita serie speciale dedicata ad una clientela giovane. Proprio questi ultimi hanno visitato maggiormente il sito web dedicato alla “Opening Edition”, spingendo così gli uomini del marketing Fiat ad ideare una versione speciale della 500X dedicata a loro. Caratterizzata da uno stile e una dotazione esclusiva, ma proposta ad un prezzo di listino che risulta inferiore a quello della versione base “Pop”, la 500X Web Edition potrà essere prenotata a partire dalla prossima settimana e fino al “porte aperte” fissato per il prossimo febbraio.

Esteticamente la vettura si distingue per le calotte degli specchietti esterni di colore nero e per la presenza degli esclusivi cerchi in lega da 17 pollici con finiture bicolore diamantate e nero, mentre all’interno troviamo un abbinamento cromatico che abbina il nero con dettagli in scuba grigio o scuba rosso, a seconda delle preferenze della clientela. La plancia e il tunnel centrale della vettura, sono invece rifiniti rispettivamente nella stessa tonalità degli esterni e in “carbon look“, in modo da esaltare la personalità di questa edizione speciale.

Come anticipato in precedenza, la 500X Web Editon si distingue per una dotazione di serie particolarmente ricca e completa che comprende tra le altre cose la presenza del volante con rivestimento “techno-leather“, dei cristalli elettrici anteriori e posteriori, del [glossario:cruise-control] con limitatore di velocità, del freno di stazionamento elettrico, della climatizzazione a controllo manuale e strumentazione con  display TFT a colori da 3.5 pollici. A questi accessori si aggiungono i comandi radio al volante, il selettore di guida “Mood Selector” e il tecnologico sistema di infotainment Uconnect con schermo “touch” da 5 pollici  e ingressi Aux e USB.  

Dal punto di vista meccanico, la serie speciale dedicata al piccolo SUV Fiat viene equipaggiata esclusivamente con la trazione anteriore abbinata al quattro cilindri a benzina 1.6 litri E-torq, capace di sviluppare 110 CV. La Fiat 500X Web Edition è proposta sul mercato italiano ad un prezzo di listino di soli 17.250 euro.  Connettendosi al sito Internet 500X.fiat500.com sarà possibile prenotare la Fiat 500X Web Edition attraverso il proprio concessionario di fiducia, in modo da essere fra i primi 2.000 clienti in Europa ad acquistarla.