Nuova Peugeot 508: a partire da 30.350 euro

Valerio Verdone
23 Ottobre 2014
26 Foto
Nuova Peugeot 508: a partire da 30.350 euro

Da Milano a Sochaux al volante della nuova wagon del Leone.

Da Milano a Sochaux al volante della nuova wagon del Leone.

La Peugeot 508 ha aperto un ciclo, quello del nuovo corso stilistico della Casa del Leone, e adesso, in occasione del restyling, beneficia della matita di Gilles Vidal attraverso dei tocchi che richiamano il concept Exalt. Ma gli aggiornamenti riguardano anche l’infotainment, che guadagna un pratico touchscreen.

Esterno: un frontale tutto nuovo

Gli interventi che più caratterizzano la nuova 508 riguardano soprattutto il frontale che presenta un cofano meno inclinato, proiettori full-Led (di serie sulle versioni più ricche), ed una calandra che pone in evidenza il logo del Leone. Per il resto, ritroviamo la linea fluida della SW, l’unica variante di carrozzeria che sarà venduta in Italia, con proporzioni equilibrate ed eleganti. La RXH si contraddistingue per i fari diurni a LED ad artiglio che la rendono immediatamente riconoscibile dalle altre.

Interno: meno pulsanti e più interattività

A partire dall’Allestimento Active, troviamo il display touchscreen da 7 pollici attraverso il quale è possibile gestire vari dispositivi come il navigatore, il climatizzatore e la radio. Questa soluzione ha consentito di eliminare diversi pulsanti, mentre il tunnel centrale ha guadagnato un vano portaoggetti chiuso che farà la felicità di tutti coloro che non sanno dove riporre i piccoli oggetti che normalmente trovano asilo nelle tasche. Il quadro strumenti inoltre, si arricchisce del Colour Head-Up Display (di serie sulle versioni più ricche) con cui il conducente riceve informazioni relative alla guida a colori attraverso una lamina fumè retraibile. Chiaramente, le qualità di comfort, unite all’accurata finitura degli interni, rimangono un marchio di fabbrica della vettura.

Nuovi motori Euro 6

In occasione del restyling, la gamma dei propulsori della 508 si arricchisce di nuove unità Euro 6. Si tratta del 1.6 THP a benzina da 165 CV, e dei 2.0 HDi da 150 CV e 180 CV, capaci di emettere, rispettivamente, 110 g/km di Co2 e 120 g/km di Co2. Abbiamo provato quest’ultimo, accoppiato al Cambio automatico di ultima generazione, che equipaggia la versione GT. Durante il nostro viaggio, che ha attraversato la Svizzera prima di approdare in Francia, abbiamo avuto modo di apprezzare la fluidità di funzionamento del 2 litri più cattivo della famiglia 508, sempre pronto a riprendere velocità nonostante la mole della vettura. In realtà, non si tratta di 180 CV scatenati, ma di una cavalleria che agevola i sorpassi e rende piacevoli le riprese senza intaccare il comfort generale visto che ha il pregio di avere una voce sommessa avvertibile in accelerazione. Il cambio è fluido e ben accoppiato al motore, ma all’occorrenza può contribuire a conferire più verve alla vettura. Nelle ore trascorse al volante abbiamo potuto apprezzare anche l’ausilio del sistema di monitoraggio dell’angolo cieco, mentre, in occasione delle manovre di parcheggio, la retrocamera posteriore si è rivelata una valida alleata per muoversi in tranquillità.

Prezzi a partire da 30.350 euro

Disponibile nelle varianti Active, Business, Allure e GT, nonché nella versione ibrida RXH, la nuova Peugeot 508 parte dai 30.350 euro della 1.6 THP Active, e arriva ai 45.000 euro della RXH. La variante da noi provata, ovvero la GT, con il 2 litri HDi da 180 e sospensioni anteriori a quadrilateri, per una risposta dello sterzo più precisa e diretta, costa 42.030 euro.

Nuova Peugeot 508 Restyling, le immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Peugeot 508 Hybrid

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • peugeot-508-generation-ii-eat8-allure-tagliandi-ufficiali
    21.900 €
    PEUGEOT 508 Generation II EAT8 Allure *TAGLIANDI UFFICIALI*
    Diesel
    105.000 km
    01/2019
  • peugeot-508-bluehdi-130-stopstart-gt-line
    24.900 €
    PEUGEOT 508 BlueHDi 130 Stop&Start GT Line
    Diesel
    50.376 km
    02/2020
  • peugeot-508-bluehdi-130-stopstart-eat8-allure-pack
    27.000 €
    PEUGEOT 508 BlueHDi 130 Stop&Start EAT8 Allure Pack
    Diesel
    78.000 km
    08/2021
  • peugeot-508-bluehdi-130-business-navi
    21.490 €
    PEUGEOT 508 BlueHDi 130 Business Navi
    Diesel
    107.119 km
    06/2020
  • peugeot-508-puretech-130-eat8-allure-pack
    34.961 €
    PEUGEOT 508 PureTech 130 EAT8 Allure Pack
    Benzina
    50 km
    01/2023
  • peugeot-508-puretech-130-stopstart-eat8-allure-pack
    34.412 €
    PEUGEOT 508 PureTech 130 Stop&Start EAT8 Allure Pack
    Benzina
    50 km
    01/2023
  • peugeot-508-puretech-turbo-130-stopstart-eat8-sw-allure-pack
    36.690 €
    PEUGEOT 508 PureTech Turbo 130 Stop&Start EAT8 SW Allure Pack
    Benzina
    50 km
    01/2023
  • peugeot-508-2-0-hdi-140cv-sw-access
    5.500 €
    PEUGEOT 508 2.0 HDi 140CV SW Access
    Diesel
    226.000 km
    01/2013
  • peugeot-508-bluehdi-160-stopstart-eat8-sw-gt-line-4
    21.000 €
    PEUGEOT 508 BlueHDi 160 Stop&Start EAT8 SW GT Line
    Diesel
    137.620 km
    12/2019
page-background