Alfa Romeo Giulietta Sprint: prezzo da 25.900 euro

Francesco Donnici
16 Ottobre 2014
6 Foto
Alfa Romeo Giulietta Sprint: prezzo da 25.900 euro

Omaggio all’iconica Giulietta Sprint del 1954, la nuova serie speciale della media italiana colpisce per l’immagine sportiva e i motori scattanti.

Omaggio all’iconica Giulietta Sprint del 1954, la nuova serie speciale della media italiana colpisce per l’immagine sportiva e i motori scattanti.

Debutta sul mercato italiano la nuova Alfa Romeo Giulietta Sprint, versione speciale della media italiana che rende omaggio all’iconica Giulietta Sprint del 1954 e viene proposta ad un prezzo di listino che parte da 25.900 euro. La vendita della Giulietta Sprint partiranno il weekend del 17 e 18 ottobre, in occasione del “porte aperte” organizzato presso tutte le concessionarie italiane della Casa del biscione.

Estetica: sportiva ed accattivante

Presentata in anteprima mondiale in occasione del  recente Salone di Parigi 2014, la nuova Alfa Romeo Giulietta Sprint  celebra i 60 anni di vita dell’omonimo modello presentato al Salone di Torino del 1954. La vettura si caratterizza per un’estetica personalizzata e per una ricca dotazione di serie: la carrozzeria sfoggia nuove finiture in nero antracite dedicate  alla calandra anteriore, alle maniglie, alle calotte degli specchi retrovisori e alle cornici dei fendinebbia. A questi dettagli si aggiungono i cristalli posteriori oscurati, il paraurti posteriore sportivo, i terminali di scarico maggiorati, i cerchi in lega Sprint da 17 pollici (in opzione quelli da 18 pollici) e il badge esterno dedicato a questa versione speciale. L’ambiente interno complisce invece per la cura dei particolari e l’utilizzo di materiali pregiati, tra cui segnaliamo i sedili sportivi rivestiti in tessuto e alcantara, il volante in pelle con cuciture in contrasto di colore rosso, inserti in tinta Carbonio dedicata a plancia e pannelli porta e i tappetini specifici.

Dotazione: sistema Uconnect con tante funzioni

Anche la dotazione tecnologica risulta particolarmente curata come dimostra la presenza del nuovo sistema di infotainment Uconnect con schermo “touch” da 5 o 6,5 pollici incastonato nella plancia. Entrambe le versioni del sistema multimediale comprendono la presenza della connessione senza fili Bluetooth, le porte Aux-in e USB e gli utili comandi vocali, senza dimenticare che la versione da 6,5 pollici vanta la presenza del navigatore satellitare con mappe dall’alto in 3D.

Meccanica: debutta il 1.4 litri TurboBenzina da 150 CV.

Dal punto di vista meccanico, la Giulietta Sprint guadagna il nuovo motore 1.4 litri MultiAir TurboBenzina da 150 CV, capace di offrire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi e una velocità di punta di 210 km/h, mentre consumi ed emissioni inquinanti dichiarati nel ciclo misto risultano rispettivamente pari a 5,7 l/100km e 131 g/km di CO2. La gamma della “Sprint” comprende anche il potente 1.4 litri  MultiAir TurboBenzina da 170 CV, abbinato al  cambio doppia frizione Alfa TCT e i turbodiesel 1.6 litri JTDM da 105 CV, 2.0 litri  JTDM da 150 CV e 2.0 litri JTDM da 175 CV (anch’esso dotato del cambio TFT). L’offerta viene inoltre completata dall’unità 1.4 litri Turbo GPL, in grado di offrire 120 CV e costi di gestione particolarmente ridotti.

L’Alfa Romeo Giulietta Sprint viene proposta ad un prezzo di listino che parte da 25.900 euro per la motorizzazione 1.4 litri Turbo Benzina 150 CV e raggiunge i 31.200 euro per la variante top di gamma dotata del turbodiesel 2.0 litri JTDM da 175 CV.

Alfa Romeo Giulietta Sprint: nuove immagini

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Alfa Romeo Giulietta: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background