Maserati Ghibli 100th Anniversary Neinam Marcus

Francesco Donnici
13 Ottobre 2014
6 Foto
Maserati Ghibli 100th Anniversary Neinam Marcus

Basata sulla Ghibli S Q4, questa speciale Maserati realizzata in appena 100 esemplari celebra il secolo di storia del Costruttore italiano.

Basata sulla Ghibli S Q4, questa speciale Maserati realizzata in appena 100 esemplari celebra il secolo di storia del Costruttore italiano.

Ogni anno – in occasione del periodo natalizio – la celebre azienda americana  Neiman Marcus presenta uno speciale catalogo dov’è possibile trovare alcuni regali particolarmente esclusivi, comprese auto esotiche e molto lussuose. Giunto alla ottantottesima edizione, il catalogo natalizio di quest’anno ospiterà una serie speciale della già ricercata Maserati Ghibli, battezzata per l’occasione “Maserati Ghibli  100th Anniversary Neiman Marcus Limited Edition” e nata per celebrare i cento anni della Casa del tridente.

Realizzata in una tiratura limitata di appena 100 esemplari, questa speciale Ghibli si caratterizza esteticamente per l’esclusiva livrea Grigio Matera, a cui si aggiungono la griglia frontale impreziosita da un bordo nero e i cerchi in lega da 20 pollici dotati di uno stemma  commemorativo, da cui è possibile intravedere le pinze dei freni di colore rosso. L’interno della vettura risulta rifinito con i rivestimenti in pelle Cuoio con cuciture in contrasto di colore nero, le finiture della plancia in Piano Black e il badge commemorativo con il numero dell’esemplare. La vettura è stata inoltre con una serie di accessori tra cui l’impianto audio ad alta fedeltà Bowers & Wilkins da 1.280 Watt, i sensori di parcheggio, il volante e i sedili riscaldabili.

Basata sulla versione Ghibli S Q4, sotto il cofano della vettura batte il potente V6 3.0 litri  biturbo da 410 CV e 550 Nm di coppia massima, scaricati sulla trazione integrale tramite un Cambio automatico ad 8 rapporti. Per la berlina sportiva emiliana, il Costruttore dichiara un’accelerazione da 0 a 100 km/h effettuata in 4,8 secondi e una velocità di punta di 284 km/h. La Maserati Ghibli 100th Anniversary Neinam Marcus viene venduta ad un prezzo di listino di 95.000 dollari (circa 75.000 euro al cambio attuale),ovvero circa 19.000 dollari in più rispetto alla S Q4 “normale”.

Maserati Ghibli 100th Anniversary Neinam Marcus

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Maserati Ghibli Hybrid 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background