Nuova Lancia Ypsilon Elle: dedicata alle donne

Dall'anteprima al Salone di Parigi al debutto nelle concessionarie (prezzo - lancio 12.950 euro): è la nuova Lancia Ypsilon Elle.

Lancia Ypsilon Elle: immagini ufficiali

Altre foto »

Un più preciso target di riferimento per Lancia Ypsilon. Mentre in questi giorni la "segmento B" di Lancia costituisce l'unica presenza del marchio al Salone di Parigi, in queste ore viene annunciato il debutto di una nuova declinazione della fortunata citycar torinese, che in Italia nei primi nove mesi di quest'anno risulta al secondo posto nel proprio segmento, in termini di vendite, alle spalle di Fiat Punto. Si tratta della nuova Lancia Ypsilon "Elle", in mostra proprio al "Mondial de l'Automobile" e in procinto di debuttare sul mercato, entro la fine di ottobre, con un'offerta - lancio promozionale che parte da 12.950 euro (ricordiamo che questo weekend è fissato il suo debutto nelle concessionarie).

La nuova Lancia Ypsilon "Elle", erede della precedente edizione "targata" 2010, è stata sviluppata da Lancia come edizione "alto di gamma" espressamente per il pubblico femminile. Le novità a livello di corpo vettura per la nuova Lancia Ypsilon "Elle" si incontrano nell'esclusiva grafica "pied-de-poule" ai montanti centrali, nelle tre esclusive tinte di carrozzeria - bianco tristrato a effetto "glacé", cipria glam (un particolare rosa morbido e cangiante, ideato ad hoc dal Centro Stile Lancia) a effetto micalizzato e bicolore cipria glam con tetto in nero vulcano - e nella presenza delle targhette "Elle" ai passaruota anteriori. Fra gli altri dettagli: da segnalare le finiture "dark chrome" alla griglia anteriore, alle cornici dei fari fendinebbia e alle maniglie esterne delle porte. Nell'abitacolo, le parti esterne dei sedili, la plancia e i pannelli porta sono rivestiti in pelle (anch'essa in tinta cipria), mentre volante e pomello cambio sono rifiniti in pelle nera con cuciture in tinta cipria. La zona centrale dei sedili è in Alcantara.

Nessuna novità sotto il cofano: la nuova Lancia Ypsilon "Elle" viene declinata, come le altre versioni Ypsilon presenti in listino, su cinque motorizzazioni: il 1.2 Fire "Evo II" da 69 CV, il 1.2 Fire "Evo II" Gpl "EcoChic" anch'esso da 69 CV, il 900 cc TwinAir da 85 CV (disponibile con cambio manuale o robotizzato), il 900 cc Turbo TwinAir metano "EcoChic" da 80 CV e il turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV.

Riguardo all'equipaggiamento, la nuova Lancia Ypsilon "Elle" si segnala per la presenza di climatizzatore automatico, specchi retrovisori esterni a regolazione elettrica, sensori di parcheggio, cerchi in lega da 15", Esc, impianto audio con Mp3 e sistema Blue&Me con comandi al volante, rivestimento in pelle per volante e cuffia leva del cambio. 

Se vuoi aggiornamenti su LANCIA YPSILON inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 10 ottobre 2014

Altro su Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon Mya: prezzo da 11.200 euro
Ultimi arrivi

Lancia Ypsilon Mya: prezzo da 11.200 euro

Lancia presenza la Ypsilon Mya, una serie speciale molto ricca e curata pensata per piacere al pubblico femminile.

Lancia Ypsilon al Salone di Fracoforte 2015
Eventi

Lancia Ypsilon al Salone di Fracoforte 2015

La piccola Ypsilon si presenta alla rassegna tedesca più "ricca" e connessa. Sarà disponibile sul mercato a partire dal mese di novembre

Nuova Lancia Ypsilon: il restyling per Francoforte 2015
Anteprime

Nuova Lancia Ypsilon: il restyling per Francoforte 2015

La citycar del Costruttore italiano si aggiorna con sapienti tocchi estetici che ne enfatizzano le forme e adotta motori omologati Euro6.