Nuova Audi A6 2014: al via la prevendita

Audi ha dato il via alla prevendita delle nuove Audi A6 e Audi A6 Avant che saranno mostrate in questi giorni al Salone di Parigi 2014.

Nuova Audi A6: immagini ufficiali

Altre foto »

In vista della presentazione ufficiale al Salone di Parigi 2014 delle nuove Audi A6 e Audi A6 Avant, il costruttore di Ingolstadt ha dato il via alla fase di prevendita sul mercato italiano dei due modelli, che saranno disponibili anche nelle ricche versioni Business e Business Plus.  

La gamma della nuova Audi A6 si compone di otto motorizzazioni tutte omologate Euro 6 e suddivise tra le unità a benzina TFSI e le turbodiesel TDI. I clienti italiani hanno a disposizione la possibilità di scegliere tra cambi manuali, S tronic a doppia frizionetiptronic, mentre la trazione integrale quattro è abbinata alle A6 dotate dei motori 3.0 TFSI e 3.0 TDI di qualunque livello di potenza. 

Audi sottolinea inoltre la presenza nella gamma delle motorizzazioni ultra, ovvero propulsori particolarmente ottimizzati per ridurre i consumi e le emissioni. Tra questi c'è il 1.8 TFSI da 190 cavalli con cambio S tronic che assicura emissioni di CO2 non superiori a 137 grammi per chilometro per la A6 Avant, fino a scendere a 133 grammi per chilometro se si prende in considerazione la berlina.  

 Il 2.0 TDI da 150 cavalli con cambio manuale garantisce invece emissioni massime di 118 grammi al chilometro, mentre il 2.0 TDI da 190 cavalli con cambio manuale non supera i 119 grammi per chilometro. 

Le nuove Audi A6 berlina e A6 station wagon sono disponibili nelle versioni Business e Business Plus in abbinamento a tutte le motorizzazioni con costi rispettivamente pari a 2.650 euro e 4.900 euro.  

La dotazione della A6 Business comprende accessori come il sistema MMI Radio plus, il regolatore di velocità, il sistema di ausilio al parcheggio plus e il navigatore satellitare, mentre per la Business Plus sono inclusi il sistema Audi connect, l'Audi sound system, il climatizzatore automatico comfort a quattro zone, il pacchetto luci interne ed esterne, il regolatore di velocità, il rivestimento in pelle Milano, il sistema di ausilio al parcheggio plus, il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch e lo specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente. 

Le prime consegne della nuova Audi A6 sono in programma per il mese di novembre.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI A6 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 29 settembre 2014

Altro su Audi A6

Nuova Audi A6: arriverà a Francoforte 2017
Anteprime

Nuova Audi A6: arriverà a Francoforte 2017

Sarà rivoluzionaria per sfidare la nuova Mercedes Classe E e la prossima BMW Serie 5.

Audi A6 2.0 TDI ultra S tronic: la prova su strada
Prove su strada

Audi A6 2.0 TDI ultra S tronic: la prova su strada

L'ammiraglia tedesca, rinnovata poco dopo la scorsa estate, si presenta nella sua variante più parsimoniosa ed efficiente

Nuova Audi A6 2014: prezzo da 44.400 euro
Ultimi arrivi

Nuova Audi A6 2014: prezzo da 44.400 euro

Audi ha comunicato i prezzi ufficiali per l'Italia della nuova Audi A6 in versione berlina, Avant e Allroad.