Cadillac ATS Coupé: in Italia da 42.127 euro

Francesco Donnici
30 Settembre 2014
14 Foto
Cadillac ATS Coupé: in Italia da 42.127 euro

L’inedita coupé yankee punta a conquistare il pubblico europeo con un design originale, finiture lussuose e contenuti d’avanguardia.

L’inedita coupé yankee punta a conquistare il pubblico europeo con un design originale, finiture lussuose e contenuti d’avanguardia.

Debutta sul mercato italiano la nuova Cadillac ATS Coupé, variante sportiva dell’omonima berlina americana che punta a conquistare la difficile clientela europea grazie ad un design originale, condito da una meccanica raffinata e da finiture particolarmente lussuose. La ATS viene offerta ad un prezzo di partenza pari a 42.127 euro.

Design: sportiva ed elegante conquisterà gli europei

La ATS Coupé sfoggia un design sportivo, ma allo stesso tempo elegante, dove spicca il frontale dominato dalla grande mascherina cromata dove viene ospitato il nuovo emblema Cadillac, mentre i proiettori dalla forma allungata si protraggono lungo il muscoloso cofano motore, regalando un ulteriore senso di dinamismo alla vettura. La fiancata dotata di sole due porte, entrambe prive delle cornici, risulta impreziosita da una nervatura che esalta i fianchi larghi dell’auto e ben si raccorda la zona posteriore. Quest’ultima è caratterizzata dalla presenza del doppio impianto di scarico e dal piccolo Spoiler posizionato sopra il terzo volume e lambito dai fari verticali.

Interni: materiali lussuosi e tanta tecnologia

La plancia della vettura risulta uguale a quella utilizzata sulla versione berlina e si fa apprezzare per la presenza di materiali ricercati, come i pregiati rivestimenti in pelle usati in abbondanza in tutto l’abitacolo. Nella consolle centrale vengono focalizzati tutti i comandi principali dell’auto, tra cui quelli dedicati all’impianto multimediale, dotato di comandi vocali e abbinato ad un grande schermo da 8 pollici. Tutti i tasti raggruppati nella consolle possono essere attivati con il solo sfioramento delle dita, mentre tra la consolle e il tunnel centrale troviamo un ampio vano a scomparsa che permette di ricaricare i device elettronici senza l’ausilio di fastidiosi cavi. La dotazione tecnologica della vettura non trascura ovviamente la sicurezza dei suoi passeggeri, grazie alla presenza di otto Airbag e dei proiettori anteriori bi-xeno che si aggiungono al sistema Adaptive Forward Lighting, al Traffic Sign Recognition e al Forward Collision Alert, capace di avvisare con un sensore acustico  il superamento dei limiti di carreggiata.

Meccanica: 2.0 litri turbo da 272 CV

Sotto il cofano della ATS Coupé batte il compatto e potente quattro cilindri turbo a benzina da 2.0 litri, dotato di iniezione diretta, doppio Albero a camme in testa e fasatura variabile. Questa unità offre una potenza di 276 CV e una poderosa coppia massima di 400 Nm (il 14% in più rispetto all’unità che equipaggia la berlina). Grazie a questi numeri, le performance offerte dalla sportiva americana risultano molto interessanti e vengono riassunte con un’accelerazione da 0a 100 km/h effettuata in 6,2 secondi e in una velocità massima limitata elettronicamente pari a 240 km/h. La potenza della vettura viene gestita da un cambio automatico-sequenziale a 6 rapporti, mentre risultano disponibili sia la trazione posteriore o in alternativa quella integrale. L’equilibrio dinamico della vettura viene assicurato da un’ideale distribuzione delle masse, con un rapporto 50:50, coadiuvato dalle sospensioni regolabili elettronicamente Magnetic Ride Control e dai grandi cerchi da 18 pollici.

Prezzi: da 42.127 a 53.707 euro

Come accennato in precedenza, la Cadillac ATS Coupé viene proposta in Italia ad un prezzo di partenza di 42.127 euro relativo all’allestimento Elegance, mentre la versione top di gamma ATS Coupé Premium viene offerta ad un listino di 51.656 euro che diventano 53.707 euro se si opta per la variante dotata di trazione integrale.

Cadillac ATS Coupé: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Cadillac XT4

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background