Dacia Sandero Extra e Duster Air

Dacia presenta due edizioni speciali dedicate alla Sandero e alla Duster, caratterizzate da un look originale e da una dotazione ricca e curata.

Dacia Sandero Extra e Duster Air: le immagini ufficiali

Altre foto »

In occasione del Salone di Parigi 2014, Dacia presenterà due edizioni limitate della berlina due volumi Sandero e del SUV compatto Duster, entrambi caratterizzati da uno stile ricercato e da una dotazione di accessori ricca e completa.

Dacia Sandero Extra

Battezzata Dacia Sandero Extra, la nuova serie limitata della due volumi della Casa romena è basata sull'allestimento Lauréate, arricchito per l'occasione con una serie di accessori personalizzati, capaci di regalare alla vettura uno stile ricercato e una dotazione particolarmente curata.

Esteticamente la vettura porta in dote la nuova livrea metallizzata "Grigio Cometa" che va ad aggiungersi al resto delle tinte disponibili in listino. La vettura si distingue inoltre per la presenza dei nuovi cerchi in lega "Dark Metal" da 15 pollici, per la calotta dei retrovisori e i montati centrali rifiniti  in "Nero Macrè", oltre che per la presenza del badge "Extra" che identifica il modello speciale. L'abitacolo della Sandero Extra riprende gli accostamenti cromatici degli esterni con l'utilizzo delle raffinate finiture "Nero Nacré" dedicate ad alcuni inserti, alle maniglie interne delle portiere e al volante.  Anche la dotazione tecnologica della vettura risulta arricchita dalla presenza del tecnologico  sistema di navigazione satellitare MEDIA NAV, abbinato al grande  "touchscreen"  da sette pollici. La lista di accessori proposti di serie viene completata dal climatizzatore manuale, mentre in opzione si possono richiedere altri dispositivi come l'utile cruise control.

Per quanto riguarda il capitolo motorizzazioni, questa speciale Sandero può essere equipaggiata con 3 unità alimentate a benzina, diesel e GPL. La gamma si apre con la motorizzazione benzina 1.2 litri 16V da 75 CV , (consumo medio dichiarato di 5.8 l/100km), disponibile anche nella variante bi-fuel (benzina-GPL).  L'offerta viene completata dal  noto propulsore diesel 1.5 litri dCi, declinato nelle potenza da 75 CV e in grado di offrire un consumo nel ciclo misto pari a 3,8 l/100 km.

La Dacia Sandero Extra potrà essere ordinata presso le concessionarie della Casa romena a partire dal prossimo 1 ottobre ad un prezzo di lancio di 10.000 euro.

Dacia Sandero Air

Dopo il debutto della Duster Adventure, il fuoristrada compatto del Costruttore romeno si arricchisce di una nuova serie speciale battezzata per l'occasione Duster Air, disponibile sia nella variante con due sole ruote motrici che nella più pratica versione 4x4.

Esteticamente, la Duster Air può essere personalizzata con quattro diverse tinte: Grigio Platino, Nero Nacré, Grigio Cometa e Bianco Ghiaccio. La vettura sfoggia inoltre look ricercato grazie alle calotte dei retrovisori esterni personalizzati in "Giallo Imperiale", inoltre sul cofano, sulle fiancate e sulla carrozzeria posteriore troviamo degli stripping che richiamano il mondo dell'aereonautica. Gli interni della vettura vantano la presenza di tappezzerie specifiche "Nero Soft", mentre cruscotto, maniglie e volante sono stati impreziositi da inserti in nero titanio. Anche sulla Duster Air troviamo il sofisticato sistema di infotainment MEDIA NAV con touchscreen, a cui si aggiungono numerosi accessori tra cui il Cruise Control, il Radar parking posteriore, il climatizzatore manuale e l'Hill Start Assist.

Dal punto di vista meccanico, la Duster Air propone due motorizzazioni a benzina e due diesel. La gamma si apre con l'unità a benzina 1.2 litri TCe da 125 CV (disponibile esclusivamente in versione 4x2), capace di offrire un consumo medio dichiarato pari 6,3 l/100 km. A questa unità si aggiunge il benzina 1.6 litri 16V da 105 CV, disponibile con le trazioni 4x2 e  4x4. Per quanto riguarda l'offerta delle unità diesel, troviamo il noto 1.5 litri dCi, offerto negli step di potenza da 90 e 110 CV. La prima variante è disponibile esclusivamente nella versione 4x2 (consumo dichiarato di 4,7 l/100 km), mentre quella più potente con entrambi i tipi di trazione.

Se vuoi aggiornamenti su DACIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 25 settembre 2014

Altro su Dacia

Dacia Sandero Stepway e Duster Black Shadow al Motor Show 2016
Anteprime

Dacia Sandero Stepway e Duster Black Shadow al Motor Show 2016

Lo stand Dacia al Motor Show di Bologna svela la rinnovata Sandero Stepway e il Suv "urban chic" Duster Black Shadow.

Dacia Duster 1.6 GPL, prezzi e primo contatto
Ultimi arrivi

Dacia Duster 1.6 GPL, prezzi e primo contatto

Al volante della Dacia Duster spinta dalla nuova motorizzazione benzina 1.6 da 115 cavalli gpl. Grazie al gas calano i costi e aumenta l'autonomia.

Dacia Duster Black Shadow: serie speciale ricca ed elegante
Ultimi arrivi

Dacia Duster Black Shadow: serie speciale ricca ed elegante

La nuova serie speciale della Duster sfoggia un’estetica elegante e alla moda, abbinata ad una dotazione di livello superiore.