Nuova Cadillac Escalade 2015: prezzo da 98.411 euro

Cadillac ha annunciato il listino della nuova Escalade, quarta generazione del SUV di lusso atteso sul mercato entro il 2014.

Cadillac Escalade MY 2015: immagini ufficiali

Altre foto »

La nuova Cadillac Escalade si avvicina al momento dell'esordio sui mercati europei, un appuntamento fissato per la fine dell'anno ma che è stato anticipato dalla comunicazione del prezzo ufficiale. Il costruttore americano ha annunciato infatti che il listino italiano del suo SUV di lusso partirà da una base di 98.411 euro.

La Cadillac Escalade 2015 sarà disponibile in Europa per la prima volta anche nella versione a passo lungo identificata dalla sigla ELV e sarà offerta unicamente alla trazione 4x4. Il propulsore sarà il nuovo 6.2 V8 da 420 cavalli di potenza e 621 Nm di coppia massima, con valori cresciuti rispettivamente del 5% e del 10% rispetto al modello attualmente in commercio. 

Particolarmente ricca sarà la dotazione tecnologica, grazie a una lista di accessori di serie che comprende l'Active Fuel Management, cioè il sistema che disattiva i cilindri in rapporto alle condizioni di viaggio, così da ottimizzare il rendimento del motore in ogni frangente e assicurare dei consumi più contenuti. 

Sulla nuova generazione della Escalade ci saranno di serie anche il Magnetic Ride Control, che regola in tempo reale le impostazioni degli ammortizzatori, i gruppi ottici con la novità della tecnologia LED Total Internal Reflection che si avvale di quattro lenti di cristallo sovrapposte verticalmente, il sistema di telecamere con panoramica Surround a 360° e il sistema Bose Active Noise Cancellation per una migliore resa dell'impianto audio. 

L'abitacolo del SUV americano presenta un'ampia selezione di materiali pregiati, come il legno massello abbinato ai rivestimenti in pelle tagliati e cuciti a mano, mentre le portiere beneficiano di guarnizioni triple e i sedili hanno una conformazione studiata per favorire il comfort.  

Fra le novità introdotte dalla nuova Escalade si segnala il rinnovato stemma Cadillac e l'airbag montato al centro del sedile anteriore il cui compito è quello di proteggere il guidatore e il passeggero dagli impatti laterali. Abbattendo sia la seconda che la terza fila di sedili si riesce invece ad ottenere il vano di carico più grande tra i modelli della stessa categoria. 

Tra le versioni della quarta generazione del SUV si distingue la Cadillac Escalade Platinum Collection, una variante particolarmente ricca e attenta alla comodità che presenta di serie i sedili anteriori elettrici regolabili in 18 direzioni e completi di funzioni massaggio (per il guidatore), riscaldamento e rinfrescamento, due schermi da 7 pollici inseriti nei poggiatesta anteriori, cerchi in lega da 22 pollici, vari inserti cromati, stile specifico della calandra e un logo dedicato inserito sulla carrozzeria.

Se vuoi aggiornamenti su CADILLAC ESCALADE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 04 settembre 2014

Altro su Cadillac Escalade

Cadillac Escalade 2015: in Italia da 100.500 euro
Ultimi arrivi

Cadillac Escalade 2015: in Italia da 100.500 euro

Pronta al debutto commerciale fissato per aprile, la Escalade viene proposta per la prima volta in Europa anche nella versione a passo lungo.

Cadillac Escalade 2015 by Hennessey: lusso e potenza
Tuning

Cadillac Escalade 2015 by Hennessey: lusso e potenza

Il tuner americano ha deciso di migliorare la presenza scenica e la potenza della nuova Escalade con un inedito kit di elaborazione.

Cadillac Escalade 2015: 8 posti di lusso
Anteprime

Cadillac Escalade 2015: 8 posti di lusso

Il SUV americano per eccellenza si rinnova e diventa più raffinato.