Jeep Renegade: prezzi da 23.500 euro

Il nuovo SUV Jeep va alla conquista del mercato con le sue dimensioni compatte.

Jeep Renegade, immagini ufficiali

Altre foto »

Non si può certo dire che la nuova Jeep Renegade passi inosservata, grazie alla calandra a 7 listelli ed ai fari tondi in puro stile americano è inconfondibile, mentre le proporzioni decise della carrozzeria la rendono alquanto originale.

Questo piccolo SUV, il primo modello griffato Jeep prodotto in Italia, arriverà nelle concessionarie entro fine mese e sarà venduto in ben 100 nazioni, Stati Uniti compresi. Il listino prezzi parte da 23.500 euro per gli esemplari Longitude e Limited con motore 1.4 MultiAir da 140 CV fino a raggiunge i 32.800 euro della variante top di gamma Trailhawk 2.0 Multijet II da 170 CV con Cambio automatico a 9 rapporti e trazione 4x4 garantita dall'esclusivo sistema Jeep Active Drive Low. 

Disponibile sia a 2 ruote motrici che a 4 ruote motrici, presenta due sistemi di trazione integrale: Jeep Active Drive e Jeep Active Drive Low, quest'ultimo, grazie ad una rapportatura del cambio specifica e all'abbinamento con Hill Descent Control e funzione "Low", garantisce un comportamento in off-road che la pone al vertice della sua categoria. Entrambi i sistemi sono in grado di trasferire la coppia necessaria su ogni singola ruota, assicurando la massima aderenza.

Inoltre, grazie al sistema di gestione della trazione Jeep Selec-Terrain a quattro modalità (cinque per la versione Trailhawk che aggiunge la Rock alle modalità Auto, Snow, Sand e Mud) promette prestazioni eccellenti su qualsiasi superficie e in qualsiasi condizione di guida.

Interessante la gamma di motorizzazioni che offre la possibilità di scegliere tra cinque combinazioni motore-trasmissione: si parte dal propulsore Turbo MultiAir2 da 1,4 litri con Stop&Start da 140 CV e trazione 4x2 abbinato al cambio manuale a sei rapporti, si passa per il propulsore Multijet II da 1,6 litri con Stop&Start, 120 CV, cambio manuale a sei rapporti e trazione 4x2, e per il motore Multijet II da 2,0 litri con Stop&Start, 140 CV, cambio manuale a sei rapporti e trazione 4x4, e si arriva al Multijet II da 2,0 litri con Stop&Start, 140 CV e 170 CV, abbinato al Cambio automatico a nove rapporti e alla trazione 4x4.

Se vuoi aggiornamenti su JEEP RENEGADE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 01 settembre 2014

Altro su Jeep Renegade

Jeep Renegade: la 1.6 MultiJet anche per i neopatentati
Ultimi arrivi

Jeep Renegade: la 1.6 MultiJet anche per i neopatentati

Via alle ordinazioni per Renegade MJet II 95 CV ("Sport", prezzi da 22.800 euro) e 120 CV "Business" (da 27.300 euro) e "Limited" da 28.900 euro.

Jeep Renegade Desert Hawk: via alle ordinazioni
Anteprime

Jeep Renegade Desert Hawk: via alle ordinazioni

Una nuova "special" arricchisce la gamma della Suv compatta di Jeep: è la serie limitata Renegade Desert Hawk equipaggiata col Multijet II 170 CV.

Jeep Renegade: dubbi sulla frenata durante alcuni test
Play

Jeep Renegade: dubbi sulla frenata durante alcuni test

Le gomme posteriori di una Jeep Renegade si sono alzate in modo preoccupante durante dei test sulla frenata della vettura.