Nuova Renault Twingo, prezzi da 9.950 euro

Eleonora D'Uffizi
29 Agosto 2014
14 Foto
Nuova Renault Twingo, prezzi da 9.950 euro

La terza generazione del modello Renault mantiene il giovanile spirito originale e rinnova il design. I prezzi partono da meno di 10.000 euro.

La terza generazione del modello Renault mantiene il giovanile spirito originale e rinnova il design. I prezzi partono da meno di 10.000 euro.

La nuova Renault Twingo è pronta a tornare sulle nostre strade: per la terza generazione del modello, Renault crea una city-car che mantiene lo spirito originale dedito al divertimento e alla maneggevolezza, rielaborando però design e modularità e proponendo una gran quantità di personalizzazioni.

La nuova Twingo presenta una carrozzeria a 5 porte con la soluzione delle maniglie degli sportelli posteriori nascoste nei montanti delle portiere. Nel frontale la nuova estetica Renault si manifesta grazie al logo, ben visibile su fondo nero, mentre gli ampi proiettori e le luci diurne tonde (con tecnologia a LED) richiamano i tratti delle precedenti generazioni Twingo.

Nonostante la lunghezza della vettura sia ridotta di 10 cm (la Twingo misura 3,59 m), grazie al passo più lungo di 13 cm l’abitacolo ne guadagna ben 33. Grandi numeri anche per la lunghezza di carico: non solo gli schienali posteriori si ribaltano creando un pianale, anche quello del passeggero si piega, liberando uno spazio totale in lunghezza di 2,31 m.

Le motorizzazioni proposte sono due, a benzina: il propulsore turbo Energy TCe 90 (da 898 cm³, già disponibile su Nuova Clio e Captur) e il motore Sce 70 aspirato (999 cm³, estremamente economico, con consumi misti di 4,2 l/100 km ed emissioni di 95 g di CO2/km). Nuova Renault Twingo propone poi tre livelli di equipaggiamento (Wave, Live ed Energy) e due special edition, la Energy OpenAir con tetto apribile in tessuto e Energy Sport, dall’allestimento grintoso.

Duplice proposta anche in tema di sistemi multimediali, con la nuova radio R & GO con connessione tramite lo smartphone, e il sistema R-Link Evolution con funzionalità touch screen. Le personalizzazioni, come accennato, offrono davvero un’ampia scelta, sia per gli esterni che per gli interni, permettendo di ottenere un’auto dal look urban, sportivo o vintage, con grafismi ispirati alla R5, l’amata utilitaria di Renault.

Blue Shopping, Rosso Passion, Giallo Race e Bianco Dreams: sono queste le tinte di lancio che sottolineano la simpatia e l’aspetto pop della Twingo, affiancate dai colori Blue Pacific, Nero Etoilé e Marrone Wengé. Personalizzabili anche i gusci dei retrovisori, i profili delle linee calandra e le modanature laterali in bianco, rosso o blu; come negli interni il profilo della plancia, degli inserti sul volante disponibili in tre tinte, nero, blu e rosso. Senza contare la possibilità di scelta per lo stripping della carrozzeria e per copriruota, cerchi in lega, selleria.

Il listino della nuova Renault Twingo parte da 9.950 euro per la versione 1.0 SCe 70 cavalli nell’allestimento Wave, che diventano 11.550 euro nella versione Live e 12.500 euro in quella Energy con Stop & Start. La motorizzazione 0.9 TCe da 90 cavalli viene proposta a partire da 13.300 euro nell’allestimento Energy con Stop & Start di serie. L’allestimento più ricco Energy Open Air ha un prezzo di 13.500 euro in abbinamento alla motorizzazione 1.0 SCe e di 14.300 euro per la 0.9 TCe. Infine la versione Energy Sport prevede un’unica possibilità di motorizzazione, la Twingo 0.9 TCe Energy Sport da 90 cavalli, disponibile a 14.750 euro.

Nuova Renault Twingo: prime immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Renault Twingo Z.E.

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background