Nuova Audi TT 2014: prezzi da 40.990 euro

Audi ha reso noto il listino italiano della TT, che sarà disponibile da 40.990 euro.

Nuova Audi TT 2014: prezzi da 40.990 euro

di Giuseppe Cutrone

31 luglio 2014

Audi ha reso noto il listino italiano della TT, che sarà disponibile da 40.990 euro.

Con l’inizio delle prevendite parte l’avventura commerciale sul mercato italiano della nuova Audi TT, coupé giunta alla terza generazione che ha debuttato ufficialmente al Salone di Ginevra 2014 nei mesi scorsi.

La gamma italiana della nuova Audi TT comprende al momento del lancio tre allestimenti abbinati a motorizzazioni sovralimentate, dotate del sistema di iniezione diretta e in regola con le normative antinquinamento Euro 6.

Alla base dell’offerta a benzina c’è il 2.0 TFSI da 230 cavalli, un’unità accoppiata a un cambio manuale a 6 rapporti e alla trazione anteriore il cui prezzo d’accesso è di 41.190 euro. Questo propulsore è disponibile anche in abbinamento alla trazione integrale quattro e al cambio S tronic, con un listino che in questo caso sale a 46.190 euro.

L’offerta diesel per la nuova Audi TT è relativa al 2.0 TDI ultra da 184 cavalli che lavora in sinergia con la trazione anteriore e con un cambio manuale a 6 velocità. Il costo di questa versione è di 40.990 euro.

Fin dall’allestimento base, la nuova TT offre una dotazione di serie completa, tanto da comprendere la strumentazione digitale Audi Virtual cockpit, i fari xeno plus con luci diurne a LED, il volante sportivo multifunzione con disegno a 3 razze e rivestito in pelle, il sistema Start&Stop, lo sterzo progressivo e l’Audi active lane assist destinato alla versione con il 2.0 TFSI.

Salendo di allestimento si trova la Audi TT Sline, una versione caratterizzata dall’assetto sportivo, dai listelli sottoporta, da vari dettagli interni di colore nero, dagli inserti in alluminio opaco spazzolato, dai sedili sportivi rivestiti in tessuto Sequenz/pelle con punzonatura S line, dai cerchi in lega a 10 razze a V, dalla pedaliera in alluminio e dagli appoggiapiedi in acciaio inox.

Al vertice della gamma si pone invece la Audi TT Design, che include i proiettori con tecnologia LED, il climatizzatore automatico comfort, gli inserti in alluminio Drift argento, i cerchi in lega a 5 razze doppie con pneumatici 245/40 R18, lo specchietto retrovisore interno schermabile automaticamente e dotato di sensore luce e pioggia e la chiave comfort.

Sia sulla S line che sullla Design, a richiesta può essere incluso  il Pacchetto Tech composto dal sistema di navigazione MMI Plus con MMI touch, dal climatizzatore automatico comfort, dal sistema Audi Connect, dal regolatore di velocità e dall’assistente elettronico per il parcheggio.

Audi ha reso noto che l’avvio degli ordini si completerà a ottobre, quando sono in programma le prime consegne ai clienti italiani.