Smart Forfour 2014: nuove foto ufficiali

La citycar adesso è anche a 4 porte, a tutto vantaggio dell'abitabilità e dello spazio per i bagagli.

Smart Forfour: nuove foto ufficiali

Altre foto »

Nuove foto ufficiali ritraggono la Smart Forfour di nuova generazione, la citycar della Mercedes che ha debuttato recentemente anche nella variante a 4 porte. Come potete vedere nella gallery, viene enfatizzata la modernità e la capacità di carico di questa piccola tuttofare.

Lunga poco meno di 3,50 metri, la Smart Forfour vuole ripetere, e semmai raddoppiare il successo della sorella a 2 posti, la Fortwo, ormai regina indiscussa dei grandi centri cittadini. Per farlo propone 4 comodi posti, e delle porte posteriori apribili a 90 gradi per favorire l'accessibilità.

Non manca un raggio di sterzata decisamente ridotto, capace di farla svoltare in un fazzoletto, ed una capacità di carico di 185 litri nonostante il motore posteriore. La dotazione di serie è decisamente corposa e comprende il Tempomat con limitatore, i cerchi da 15 pollici, le luci diurne a LED, la chiusura centralizzata con telecomando ed il computer di bordo.

Sottopelle troviamo il motore da 1 litro in 2 declinazioni di potenza, 60 CV e 71 CV, oppure il 900 turbocompresso da 90 CV. Per la trasmissione si potrà scegliere tra un cambio manuale a 5 rapporti o un doppia frizione a 6 rapporti.

Il prezzo invece sarà superiore di 650 euro a quello della Fortwo che dovrebbe partire da meno di 12.000 euro.

Se vuoi aggiornamenti su SMART inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 28 luglio 2014