Kia Venga Crossover: solo per l’Italia

200 esemplari dal look esclusivo e contenuti d’avanguardia: è la Kia Venga Crossover.

Kia Venga Crossover: solo per l’Italia

Tutto su: KIA Venga

di Valerio Verdone

14 luglio 2014

200 esemplari dal look esclusivo e contenuti d’avanguardia: è la Kia Venga Crossover.

Non si può certo dire che la Kia si sia addormentata sugli allori, la Casa Coreana, in continua evoluzione, oltre a proporre nuovi modelli dai contenuti interessanti e dal design innovativo, pone grande attenzione anche alle vetture che sono in produzione da qualche anno al fine di mantenerle sempre sulla cresta dell’onda.

E’ il caso della Venga, un MPV dalle grandi potenzialità che ha avuto un buon impatto commerciale e che adesso è stato proposto in un’inedita variante, denominata Crossover, destinata esclusivamente al mercato italiano.

“La Venga Crossover è un altro segno della nostra attenzione all’evoluzione del mercato e alle nuove tendenze che caratterizzano le scelte dei clienti in particolare nei segmenti delle compatte”, sottolinea l’AD di Kia Motors Italy Giuseppe Bitti, “Venga è un prodotto unico per estetica e contenuti e si presta perfettamente a operazioni del genere”.

Per questo arriveranno nel nostro paese 200 esemplari della Venga Crossover che si basano sulla versione Active, arricchendola con nuovi contenuti quali i fendinebbia, i cerchi da 17 pollici, le protezioni sottoscocca anteriori e posteriori, i sensori di parcheggio posteriori, il bluetooth con comandi al volante, il Total Connectivity System ed il ruotino di scorta (versione diesel).

Proposte in due livree, bianca per la 1.4 Eco-Gpl e nera per la 1.4 diesel, la Kia Venga Crossover eroga in entrambe i casi 90 CV, con la versione a doppia alimentazione in grado di vantare un’autonomia totale di oltre 1.300 km e quella a [glossario:gasolio] emissioni di appena 119 gr/km di Co2.

Per quanto riguarda i prezzi Venga Crossover è offerta a 19.700 euro chiavi in mano, ed è disponibile anche con la nuova formula Scelta Kia con due anni di manutenzione programmata inclusa e la classica garanzia Kia di 7 anni/150.000 km.