Ford B-Max 1.0 Ecoboost: perfetta per la città

La piccola monovolume Ford con il motore 3 cilindri coniuga praticità, risparmio e costi di gestione contenuti.

Ford B-Max 1.0 Ecoboost: perfetta per la città

Tutto su: Ford B-Max

di Redazione

14 luglio 2014

La piccola monovolume Ford con il motore 3 cilindri coniuga praticità, risparmio e costi di gestione contenuti.

La Ford B-Max con la motorizzazione 1.0 Ecoboost è un’auto ideale per la guida in città, grazie ai consumi particolamente contenuti. Il motore 3 cilindri sviluppato da Ford consente infatti di ottenere le prestazioni di un motore benzina 1.6 e al contempo i consumi di un diesel: il valore di questa tecnologia è stato riconosciuto per il terzo anno di seguito – un record – dalla giuria del premio “Motore dell’anno 2014”, che ha assegnato anche il riconoscimento riservato ai motori con cubatura inferiore al litro.

Sulla Ford B-Max la guida rialzata e le dimensioni ridotte – solo 4,07 metri di lunghezza e 1,75 di larghezza – rendono facili gli spostamenti in città, ma al contempo lo sfruttamento intelligente dello spazio a bordo consente un’abitabilità da monovolume di categoria superiore. Cinque adulti trovano posto comodamente a bordo della B-Max con un bagagliaio di 318 litri e la possibilità di reclinare i sedili per sfruttare al meglio lo spazio interno.

L’accesso all’abitacolo è facilitato da una soluzione tecnologica come l’Easy Access Door System, che consente di eliminare il montante centrale senza compromessi sulla sicurezza. Ma sono disponibili anche accessori come l’Active City Stop, che frena automaticamente riducendo le conseguenze dei tamponamenti fino a 30 km/h, il Sync con riconoscimento dei comandi vocali per controllare l’impianto audio e i dispositivi collegati via Bluetooth e Usb.

Il motore 1.0 Ecoboost è disponibile sulla B-Max nei livelli di potenza da 100 e 125 CV con cambio manuale e doppia frizione Powershift. Già la versione da 100 CV (74 kW) rende piacevole la guida a bordo della piccola monovolume Ford grazie a prestazioni brillanti: la vettura accelera da 0 a 100 km/h in 13,2 secondi e raggiunge la velocità massima di 175 km/h. I consumi risultano molto contenuti, con percorrenze dichiarate pari a 19,6 chilometri con un litro nel ciclo misto. La Ford B-Max 1.0 Ecoboost nella versione da 125 CV accelera da 0 a 100 km/h in 11,2 secondi e raggiunge la velocità massima di 189 km/h. La Ford B-Max 1.0 Ecoboost è disponibile nei livelli di allestimento base, Titanium, Business e Individual.