Nissan Juke 2014: prezzi da 18.550 euro

La Nissan Juke arriva sul mercato con diverse novità e una gamma che parte da 18.550 euro. A listino anche la vecchia versione da 16.350 euro.

Nissan Juke 2014: prezzi da 18.550 euro

Tutto su: Nissan Juke

di Giuseppe Cutrone

02 luglio 2014

La Nissan Juke arriva sul mercato con diverse novità e una gamma che parte da 18.550 euro. A listino anche la vecchia versione da 16.350 euro.

La Nissan Juke si rinnova e si presenta sul mercato più intenzionata che mai a mantenere il primato delle immatricolazioni nel suo segmento. La versione aggiornata del crossover compatto era stata portata al debutto al Salone di Ginevra 2014, ma adesso si avvia alla commercializzazione sul mercato, pur non andando a sostituire immediatamente la precedente generazione, che rimarrà in commercio con la denominazione Juke First

La Nissan Juke 2014 sarà offerta in Italia in tre allestimenti: VisiaAcenta e Tekna. La dotazione di serie comprende fin dal livello base gli [glossario:airbag] frontali, laterali e a tendina, l’ABS, l’ESP con VDC, gli attacchi Isofix, l’indicatore del cambio marcia, il computer di bordo, il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, il climatizzatore manuale (automatico sulle versioni Acenta e Tekna), le luci diurne a LED, il volante e il sedile guida regolabili in altezza, il divanetto posteriore frazionabile 60/40, gli specchietti retrovisori esterni regolabili elettricamente e con indicatori di direzione a LED integrati, i cerchi in lega da 16 pollici e la radio con lettore CD e comandi audio integrati sul volante. 

Oltre alla presenza di alcuni accessori opzionali, tra cui il tetto panoramico, le possibilità di personalizzazione per le versioni Acenta si estendono ad alcuni pacchetti come Color Pack Interior, Color Pack PlusColor Pack Full, mentre il Luxury Pack comprende i sedili in pelle e il tetto panoramico ma è riservato solamente alla più ricca variante Tekna. 

I motori a disposizione sulla Nissan Juke 2014 al momento del debutto sono il turbobenzina 1.6 DIG-T da 190 cavalli offerto in versione a trazione anteriore e 4×4 e il turbodiesel 1.5 dCi da 110 cavalli. I prezzi partono da 18.550 euro e arrivano fino a 28.450 euro. 

Per quanto riguarda la versione ante-restyling, la Nissan Juke First, la gamma continuerà ad essere commercializzata con un listino in partenza da 16.350 euro.