Porsche 911 S Martini Racing Edition

Solo 80 esemplari per clienti speciali in Europa, Cina, Giappone e America Latina

Porsche 911 S Martini Racing Edition

Altre foto »

La Porsche ritorna a competere alla 24 Ore di Le Mans per la vittoria assoluta con la 919 Hybrid, un'auto rivoluzionaria che andrà a scontrarsi con lo squadrone Audi e le ambizioni Toyota. Per celebrare l'evento ha realizzato una versione speciale dell'inossidabile 911, denominata 911 S Martini Racing Edition.

Realizzata nei colori esterni di base bianco o nero, vanta le decalcomanie Martin Racing con i colori che hanno fatto la storia delle corse e della leggendaria maratona della Sarthe dove hanno trionfato le mitiche 917 e 935 Moby Dick.

Non mancano interventi aerodinamici con un paraurti anteriore rivisto e uno Spoiler posteriore capaci di rendere più aggressiva la vettura con un look che strizza l'occhio alle varianti da competizioni o alla più cattiva GT3.

Caratterizzata anche nell'abitacolo, questa speciale 911 S presenta soglie battitacco illuminate, badge Martini Racing sul cruscotto, volante sportivo, l'immancabile pack Sport Chrono, il Porsche Communication Management e sedili sportivi elettrici in pelle nera.

Il motore, ovviamente a sbalzo, ovvero direttamente posizionato sull'assale posteriore per una motricità da riferimento, è il 6 cilindri Boxer da 3,8 litri e 400 CV di potenza massima. Un'unità capace di spingere la 911 in questione da 0 a 100 km/h in appena 4,1 s (con cambio PDK e tasto Sport Plus attivato).

Realizzata in appena 80 esemplari, la 911 S Martini Racing Edition, sarà disponibile solamente per alcuni clienti in Europa, Cina, Giappone e America Latina. Il lancio è previsto per questo mese, mentre il prezzo per le 3 vetture disponibili per il mercato italiano è stato fissato in 145.184  euro. 

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE 911 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 10 giugno 2014

Altro su Porsche 911

Porsche: guida autonoma ma con moderazione
Tecnica

Porsche: guida autonoma ma con moderazione

Anche se la tecnologia sarà sempre più presente, le auto della casa di Zuffenhausen saranno auto da guidare.

Nuova Porsche 911 RSR: tutti i segreti della nuova vettura da pista tedesca
Motorsport

Nuova Porsche 911 RSR: tutti i segreti della nuova vettura da pista tedesca

La Casa tedesca svela la sua ultima arma da pista che verrà impiegata nei campionati IMSA e FIA WEC.

Porsche 911 Carrera 4S Cabrio: la prova su strada
Prove su strada

Porsche 911 Carrera 4S Cabrio: la prova su strada

Abbiamo guidato la 911 pensata per viaggiare a cielo aperto ed equipaggiata con il nuovo motore turbo.