Nuova Nissan Note: la monovolume compatta per la famiglia

Grande abitabilità ed eccezionale flessibilità di utilizzo incontrano nella Nuova Nissan Note un design dinamico e moderno.

Sulle strade del gusto con Nissan Note

Altre foto »

Continua il nostro viaggio in collaborazione con Nissan e Agrodolce.it alla scoperta dei locali del gusto di Roma e del Lazio. Ad accompagnarci in questo itinerario è la nuova Nissan Note, che attraverso una linea filante ed elegante. Totalmente riprogettata rispetto alla generazione precedente, la monovolume compatta della Casa giapponese propone il design dinamico e distintivo tipico del nuovo linguaggio stilistico Nissan

Padiglione maggiormente rastremato, passaruota pronunciati e griglia anteriore di nuova concezione sono alcuni degli elementi inediti dello stile della Nissan Note, così come la "squashline" sulle fiancate e i nuovi gruppi ottici a freccia.

Nell'abitacolo l'estetica incontra la funzionalità. Gli interni sono spaziosi e flessibili e permettono di caricare facilmente anche oggetti voluminosi: l'ideale per le esigenze di una famiglia. È possibile infatti ribaltare i sedili posteriori in quattro posizioni differenti per incrementare il volume di carico mentre il ripiano Karakuri permette di creare apposti scomparti per i bagagli aumentando la versatilità dell'auto.

L'accessibilità è facilitata dall'ampio grado d'apertura delle portiere, mentre il comfort è garantito da sedili ben profilati e contenitivi. I comandi al volante e il sistema Nissan Connect completa il quadro attraverso un navigatore di ultima generazione ed uno schermo touchscreen da 5,8 pollici. L'innovativo sistema Nissan Around View Monitor offre invece una visuale dall'alto a 360° dell'auto e dello spazio circostante rendendo la retromarcia e i parcheggi più semplici e molto meno stressanti. Per una guida sostenibile il display della strumentazione è dotato di un indicatore Eco e sottolinea l'entrata in azione del sistema start&stop che spegne la vettura durante le soste nel traffico cittadino.

I motori, potenti ed ecologici, sono rappresentati da un tre cilindri a benzina di 1.2 litri - con potenze che vanno dagli 80 ai 98 CV (il primo disponibile anche a GPL) - e da un 1.5 diesel con potenza massima di 90 CV caratterizzato da consumi ridottissimi (3,6l/100 km). Accoppiati ad un cambio manuale a 5 marce, vantano basse emissione di Co2: dai 92 g/km del 1.5 dCi ai 109 g/km del 1.2 con compressore volumetrico da 98 CV.

Nissan Note è inoltre l'unica auto nella propria categoria a disporre dell'innovativa tecnologia Safety Shield: un sistema che avvisa il guidatore dei potenziali pericoli sulla strada sfruttando le informazioni catturate da apposite microcamere grandangolari per segnalare la presenza di altri veicoli nell'angolo cieco del retrovisore e di ostacoli in movimento nell'area di manovra, ma anche il superamento involontario della Carreggiata stradale.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN NOTE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto: