Nuova Audi S3 Cabriolet: prezzi da 49.450 euro

Audi avvia la commercializzazione della nuova S3 Cabriolet, con le prime consegne fissate per agosto e un prezzo di 49.450 euro.

Nuova Audi S3 Cabriolet, le immagini ufficiali

Altre foto »

La nuova Audi S3 Cabriolet si avvia ad arrivare sulle strade dopo l'accoglienza ricevuta al debutto avvenuto a marzo al Salone di Ginevra. Il costruttore tedesco ha comunicato di aver aperto le ordinazioni, con il listino in partenza da 49.450 euro e le prime consegne previste per il mese di agosto. 

Le caratteristiche della Audi S3 Cabriolet sono già note al pubblico e si rifanno a quanto gli appassionati hanno potuto apprezzare sulle sorelle S3 Sedan ed S3 Sportback, rispettivamente le versioni 3 e 2 volumi 5 porte della proposta più sportiva della gamma A3

Esteriormente si notano i paraurti sportivi e i gusci degli specchietti retrovisori in alluminio satinato, oltre ai cerchi in lega da 18 pollici a 5 razze con finitura parzialmente lucida che montano pneumatici nella misura 225/40 R18.  

Il motore della cabrio di Ingolstadt è il 2.0 TFSI, un'unità sovralimentata abbinata al cambio a doppia frizione S tronic a 6 rapporti e alla trazione integrale quattro che eroga una potenza di 300 cavalli tra 5.500 e 6.200 giri, mentre la coppia i mantiene stabile a 380 Nm da 1.800 a 5.500 giri. Il propulsore riesce a garantire una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h e a far toccare alla vettura i 100 km/h con partenza da fermo in 5,4 secondi. L'assetto sportivo S ribassato di 25 millimetri diminuisce inoltre l'altezza da terra, così da ottimizzare la precisione di guida. 

Dentro l'abitacolo della Audi S3 Cabriolet si notano i sedili anteriori con rivestimento pregiato in Alcantara e pelle e il volante sportivo multifunzione a 3 razze, mentre il climatizzatore automatico aiuta ad aumentare il comfort dei passeggeri quando si rinuncia a viaggiare con il vento tra i capelli per dispiegare la capote in tela ad azionamento elettrico.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI S3 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 29 maggio 2014

Altro su Audi S3

Audi S3 Sedan by ABT: bolide da 400 CV
Tuning

Audi S3 Sedan by ABT: bolide da 400 CV

Il 2.0 litri TFSI che equipaggia la berlina compatta della Casa tedesca guadagna altri 100 CV, raggiungendo così l’incredibile potenza di 400 CV.

Audi S3 Sportback, prova su strada e pista
Prove su strada

Audi S3 Sportback, prova su strada e pista

Tra i cordoli dell’Autodromo di Modena abbiamo scoperto il potenziale dell’Audi S3 Sportback, perfetta da usare anche tutti i giorni.

Audi S3: tuning by ABT Sportsline
Tuning

Audi S3: tuning by ABT Sportsline

Il lavoro di ABT Sportsline sulla Audi S3 porta ad un aumento di potenza e coppia, con prestazioni ancora più elevate.