Nuova Nissan Micra: in città con stile

Elegante e maneggevole Nissan Micra è l’auto perfetta per gli spostamenti in città.

Sulle strade del gusto con Nissan Micra

Altre foto »

La nuova Nissan Micra è l'auto ideale per la guida in città: in collaborazione con Nissan e Agrodolce.it siamo andati alla scoperta dei locali più caratteristici dello street food romano.

Il recente restyling ha permesso di declinare anche sulla Micra il tipico family feeling della Casa giapponese con la caratteristica griglia anteriore a nido d'ape e i nuovi gruppi ottici. Nuovi sono anche i paraurti, dal disegno inedito, e i fari posteriori a Led.

La citycar giapponese propone un abitacolo moderno e hi-tech con rivestimenti dei sedili e dei pannelli laterali in raffinata similpelle scamosciata e profili argentati nei braccioli delle portiere. La plancia - completamente rinnovata - è dominata dal grande display touch screen a colori da 5,8 pollici, mentre la console centrale - caratterizzata da un'elegante finitura nero lucido - raggruppa i pratici comandi della climatizzazione.

 

Lo spazio interno - ai vertici della categoria - garantisce elevata flessibilità e massima organizzazione degli spazi. Agendo semplicemente su una leva si possono poi ripiegare i sedili posteriori per ottenere un volume di carico di ben 1132 litri.

Al volante: agile e sicura

Lunga appena 3,82 m, la nuova Nissan Micra si muove con stile nel traffico cittadino grazie al diametro di sterzata di soli 9,3 m. I suoi motori 1.2 a 3 cilindri, potenti ed elastici, rispettivamente da 80 CV e 98 CV (il primo disponibile anche con la doppia alimentazione benzina/gpl), regalano brio e grandi percorrenze: fino a 23,3 km/l producendo bassi livelli di emissioni di CO2 (solo 99 g/km).

Aspirata o turbo (versione DIG-S con compressore volumetrico), la citycar giapponese utilizza un cambio manuale 5 marce dalla frizione estremamente leggera e si avvale dei sistemi di Sicurezza attiva come l'ABS, l'ESP e il TCS per offrire sempre il massimo controllo.

Tecnologia al tuo servizio

Grazie al sistema di navigazione, comunicazione e intrattenimento NissanConnect, la nuova Micra visualizza l'itinerario inviato dallo smartphone sul display centrale tramite il sistema GoogleTM Send-To-Car. Riproduce la musica contenuta nei dispositivi esterni mediante la porta USB e garantisce l'accesso alla rubrica del telefono grazie alla connettività Bluetooth.

Ad agevolare la guida in città provvedono poi l'Intelligent Key e il sistema di misurazione del parcheggio. Grazie alla tecnologia di identificazione a radio frequenza il sistema Intelligent Key permette di aprire la nuova Nissan Micra semplicemente toccando il pulsante collocato sulla maniglia della portiera anteriore o del bagagliaio.

E si può partire senza usare la chiave: tenendo l'Intelligent Key nella borsa accanto a te basta infatti tenere premuto il pedale del freno e spingere il pulsante di accensione dell'auto. Grazie all'assistente virtuale e ai sensori di parcheggio posteriori Nissan Micra si infila poi nei parcheggi più stretti: il sistema di assistenza al parcheggio valuta infatti gli spazi a disposizione e avvisa se c'è spazio sufficiente per la manovra.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN MICRA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto: