Nuova GLA Mercedes-Benz

Redazione
19 Maggio 2014
72 Foto
Nuova GLA Mercedes-Benz

Design innovativo, versatilità e grinta si fondono in un Crossover che si sente a suo agio ovunque.

Design innovativo, versatilità e grinta si fondono in un Crossover che si sente a suo agio ovunque.

Mercedes-Benz continua la sua espansione nel mondo delle compatte e si apre al segmento dei Crossover con la Nuova GLA. L’ultima nata nella casa di Stoccarda, grazie al suo design innovativo e alla potenza delle sue motorizzazioni, si adatta perfettamente a ogni tipo di percorso, in città come in montagna, sulle strade più scorrevoli come su quelle più accidentate.

Le sue linee slanciate si uniscono ad elementi sportivi e grintosi. I roof rail a filo del tetto e la protezione del sottoscocca conferiscono a questo Crossover un aspetto atletico. Anche gli interni sono sportivi. Oltre a sottolineare il carattere dinamico dell’abitacolo, i sedili integrali offrono un sostegno sicuro in qualsiasi situazione. Nell’abitacolo, tra gli elementi principali figurano i sedili sportivi riscaldabili con supporto lombare regolabile, il volante multifunzione e la leva del cambio manuale.

Inoltre, il portellone posteriore EASY-PACK si può aprire e chiudere semplicemente premendo un pulsante. Bluetooth e USB permettono di essere sempre comodamente connessi e con il Drive Kit Plus è possibile visualizzare e selezionare direttamente i brani musicali dell’iPhone®.

Sul fronte sicurezza, la Nuova GLA dispone degli innovativi sistemi di assistenza alla guida Intelligent Drive Mercedes-Benz, come il COLLISION PREVENTION ASSIST, che avverte degli ostacoli con un segnale acustico, e l’ATTENTION ASSIST, che analizza lo stile di guida e rileva se il guidatore sta per addormentarsi, avvisandolo quando è tempo di fare una pausa prima di riprendere il viaggio in tutta sicurezza.

Nuova GLA è già ordinabile e disponibile nelle motorizzazioni diesel GLA 200 CDI e GLA 220 CDI e quelle a benzina GLA 200 e GLA 250, con due possibilità di trazione: a due o a quattro ruote motrici (4MATIC). Anche per il cambio è possibile scegliere tra quello manuale a sei rapporti e quello automatico doppia frizione 7G-DCT (di serie per GLA 250, GLA 220 CDI e per i modelli 4MATIC). Grazie alla trazione integrale 4MATIC con funzioni offroad il guidatore ha il perfetto controllo della vettura anche in fuoristrada. Senza perdere di vista il resto: la “headunit” mostra informazioni importanti per la marcia offroad, come ad esempio la pendenza e l’angolo di inclinazione della vettura. Con un valore Cx di 0,29, infine, la GLA è il Crossover più aerodinamico sul mercato.

Mercedes-Benz GLA, nuove foto ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes GLA 200d Sport 4Matic: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background