Ford: la Mustang arriva per la prima volta in Europa

I 500 modelli limited edition della storica muscle-car Ford si potranno prenotare durante la finale della UEFA Champions League.

Nuova Ford Mustang GT 2014: prime immagini ufficiali

Altre foto »

Quest'anno la finale della UEFA Champions League, il 24 maggio 2014 a Lisbona, in Portogallo, non sarà un momento emozionante solo per gli amanti del calcio, ma anche per tutti gli appassionati di motori, in particolare per i fan della Mustang. Il 24 maggio, infatti, è il giorno in cui per la prima volta sarà possibile ordinare in Europa un modello della leggendaria mucle-car Ford.

Le prenotazioni per le prime 500 Mustang europee si potranno effettuare dal fischio d'inizio della finale della UEFA Champions League, torneo di cui Ford è partner dal 1992, al termine dell'incontro, sia che questo si risolva nei tempi regolamentari sia nel caso in cui debba protrarsi ai supplementari o ai rigori. L'interfaccia web su ford.com attraverso la quale si potrà ordinare, tramite registrazione, la nuova Mustang sarà attiva solo dall'inizio alla fine della partita. Sul sito sono già disponibili il count-down all'apertura degli ordini e immagini, video e informazioni sulla nuova Mustang, nonché la storia, lunga 50 anni, della Mustang.

I 500 esemplari, in vendita in Europa per la prima volta dopo 50 anni dalla nascita del modello nel corso del 2015, saranno disponibili nella versione fastback (colore Race Red) e in quella convertibile (colore Magnetic Silver), sia con l'EcoBoost 2.3 da 309 cavalli e 407 Nm di coppia, sia con il V8 5.0 da 426 cavalli e 529 Nm di coppia. Nell'allestimento di questa edizione limitata (accompagnata da uno speciale limited edition pack e da un certificato) anche il sistema di connettività SYNC 2 con navigatore, i sedili riscaldati e ventilati, gli interni in pelle nera e i cerchi in lega da 19 pollici.

«L'arrivo della Mustang in Europa è un evento che merita il palcoscenico più scenografico possibile», ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza di Ford Europa. «Aprire gli ordini dei primi esemplari al fischio d'inizio della finale ci assicurerà una visibilità all'altezza di questo importante momento». La partita, infatti, sarà seguita in televisione da 70 milioni di spettatori europei, 165 milioni in tutto il mondo.

Se vuoi aggiornamenti su FORD inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Eleonora D'Uffizi | 09 maggio 2014

Altro su Ford

Ford Explorer: il restyling al Salone di New York
Anteprime

Ford Explorer: il restyling al Salone di New York

Il SUV dell’Ovale Blu aggiornato con un restyling debutta al Salone di New York

Ford: arriva la culla che imita suoni e movimenti delle automobili
Curiosità

Ford: arriva la culla che imita suoni e movimenti delle automobili

La Casa dell’Ovale blu ha ideato una speciale culla hi tech in grado di imitare suoni tipici della guida notturna.

Ford fornisce auto ibride alla polizia americana
Ecologiche

Ford fornisce auto ibride alla polizia americana

La Fusion ibrida si prepara ad entrare in servizio a New York e Los Angeles: fa parte del maxi programma Ford di sviluppo della mobilità eco friendly.