Ford: la Mustang arriva per la prima volta in Europa

I 500 modelli limited edition della storica muscle-car Ford si potranno prenotare durante la finale della UEFA Champions League.

Ford: la Mustang arriva per la prima volta in Europa

Tutto su: Ford

di Eleonora D'Uffizi

09 maggio 2014

I 500 modelli limited edition della storica muscle-car Ford si potranno prenotare durante la finale della UEFA Champions League.

Quest’anno la finale della UEFA Champions League, il 24 maggio 2014 a Lisbona, in Portogallo, non sarà un momento emozionante solo per gli amanti del calcio, ma anche per tutti gli appassionati di motori, in particolare per i fan della Mustang. Il 24 maggio, infatti, è il giorno in cui per la prima volta sarà possibile ordinare in Europa un modello della leggendaria mucle-car Ford.

Le prenotazioni per le prime 500 Mustang europee si potranno effettuare dal fischio d’inizio della finale della UEFA Champions League, torneo di cui Ford è partner dal 1992, al termine dell’incontro, sia che questo si risolva nei tempi regolamentari sia nel caso in cui debba protrarsi ai supplementari o ai rigori. L’interfaccia web su ford.com attraverso la quale si potrà ordinare, tramite registrazione, la nuova Mustang sarà attiva solo dall’inizio alla fine della partita. Sul sito sono già disponibili il count-down all’apertura degli ordini e immagini, video e informazioni sulla nuova Mustang, nonché la storia, lunga 50 anni, della Mustang.

I 500 esemplari, in vendita in Europa per la prima volta dopo 50 anni dalla nascita del modello nel corso del 2015, saranno disponibili nella versione fastback (colore Race Red) e in quella convertibile (colore Magnetic Silver), sia con l’EcoBoost 2.3 da 309 cavalli e 407 Nm di coppia, sia con il V8 5.0 da 426 cavalli e 529 Nm di coppia. Nell’allestimento di questa edizione limitata (accompagnata da uno speciale limited edition pack e da un certificato) anche il sistema di connettività SYNC 2 con navigatore, i sedili riscaldati e ventilati, gli interni in pelle nera e i cerchi in lega da 19 pollici.

«L’arrivo della Mustang in Europa è un evento che merita il palcoscenico più scenografico possibile», ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza di Ford Europa. «Aprire gli ordini dei primi esemplari al fischio d’inizio della finale ci assicurerà una visibilità all’altezza di questo importante momento». La partita, infatti, sarà seguita in televisione da 70 milioni di spettatori europei, 165 milioni in tutto il mondo.