Alfa Romeo Giulietta Riders: prezzo da 23.650 euro

Francesco Donnici
08 Aprile 2014
45 Foto
Alfa Romeo Giulietta Riders: prezzo da 23.650 euro

La Giulietta Riders è stata realizzata con la collaborazione della famosa rivista di moto e vanta un testimonial d’eccezione come Jorge Lorenzo.

La Giulietta Riders è stata realizzata con la collaborazione della famosa rivista di moto e vanta un testimonial d’eccezione come Jorge Lorenzo.

Debutta sul mercato italiano la nuova Alfa Romeo Giulietta Riders, inedita versione speciale nata dalla collaborazione con il famoso magazine dedicato al mondo delle due ruote e forte di un testimonial d’eccezione del calibro di Jorge Lorenzo, 4 volte campione del mondo di motociclismo.

Jorge Lorenzo è il nuovo “Alfa Romeo fan”

Per il lancio della nuova Giulietta Riders è stato realizzato un inedito spot commerciale dove troviamo come protagonista proprio Jorge Lorenzo, attualmente impegnato con la sua Yamaha YZR-M1 nel Campionato Mondiale MotoGP 2014 e che per tutto l’anno coprirà lo speciale ruolo di “Alfa Romeo fan”. E’ oramai dal lontano 2007 che Alfa Romeo ricopre il ruolo di Top Sponsor, di Safety Car e Official Car in occasione dell’avvincente Mondiale SBK Superbike. Come se non bastasse, in alcune tappe di questa stagione, Lorenzo guiderà in pista la nuova Alfa Romeo 4C, nominata  di recente  Safety Car e Official Car, insieme alle versioni Quadrifoglio Verde di MiTo e Giulietta.

Allestimento “Riders”: dotazione ricca e tecnologica

La nuova Giulietta Riders si presenta con una dotazione di accessori particolarmente ricca e curata, offerta ad un prezzo di listino molto competitivo. La vettura porta in dote i proiettori bi-xenon adattivi, i lavafari telescopici, i fari fendinebbia e cerchi in lega da 16 pollici, senza dimenticare gli utili sensori di parcheggio posteriori. Per quanto riguarda gli accessori tecnologici, la “Riders” vanta la presenza del sofisticato dispositivo multimediale Uconnect Nav, abbinato allo schermo da 6,5 pollici che risulta integrato nella consolle centrale e permette di usufruire di numerosi funzioni come i sistemi di connessione Bluethooth, Aux-in e porta USB, dei comandi vocali e della speciale funzionalità “streaming audio” che permette di ascoltare la musica dal proprio telefono senza l’utilizzo di fastidiosi cavi. Il dispositivo è inoltre dotato del sistema di navigazione satellitare GPS abbinato a mappe in 3D, indicazioni progressive sul percorso e funzione “One Step Voice entry Destination” per inserire l’indirizzo tramite l’utilizzo di comandi vocali.

Prezzi: da 23.650 euro

Rispetto all’allestimento Progression, la versione Riders regala un vantaggio economico al cliente di ben 3.500 euro, a fronte di un aumento di listino di soli 1.450 euro. L’Alfa Romeo Giulietta risulta disponibile con le motorizzazioni 1.4 litri TB da 120 CV, 1.6 litri Multijet II da 105 CV e 1.4 litri TB GPL: cos’è, pro e contro da 120 CV – rispettivamente proposte ad un prezzo di listino di 23.650 euro, 25.350 euro e 25.900 euro.

Alfa Romeo Giulietta 2014, nuove immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Alfa Romeo Giulietta: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background