Lancia Ypsilon Elefantino 2014: prezzi da 10.450 euro

Lancia presenta la nuova Collezione Elefantino 2014, con novità estetiche che rendono la Ypsilon ancora più “fashion” e moderna.

Lancia Ypsilon Elefantino 2014: prezzi da 10.450 euro

di Giuseppe Cutrone

03 aprile 2014

Lancia presenta la nuova Collezione Elefantino 2014, con novità estetiche che rendono la Ypsilon ancora più “fashion” e moderna.

La cornice del “Lancia Fashion Apartment” di Milano è stata scelta da Lancia per la presentazione della nuova collezione dedicata alla Ypsilon Elefantino ’14, che punta ad offrire ai propri clienti un’esperienza di personalizzazione basata sul colore ancora più ricca, al punto che il costruttore parla di numero di combinazioni quadruplicato rispetto al passato, arrivando a circa 150 varianti. 

La location in cui si tiene l’evento si trova nel centro di Milano, città notoriamente orientata alla moda e dove spesso nascono le nuove tendenze. Partendo da questa premessa, la nuova Lancia Ypsilon Elefantino ’14 prova a confermarsi ancora di più un modello “fashion”, personalizzabile in base ai gusti del pubblico e di avere al tempo stesso una propria e forte identità. 

La Collezione Elefantino 2014 porta ad un rinnovo della gamma, con un’offerta che si compone adesso di quattro allestimenti: Elefantino’14, Gold, Platinum e la serie speciale Momodesign. Le motorizzazioni abbinabili sono invece cinque e la base è rappresentata dal benzina 1.2 Fire Evo II da 69 cavalli, un motore offerto anche in versione a GPL sempre con la stessa potenza della controparte monofuel. 

L’offerta a benzina comprende anche il bicilindrico 0.9 [glossario:twinair] da 85 cavalli che può essere abbinato al cambio manuale o al robotizzato ed è disponibile anche nella variante a metano con potenza di 80 cavalli. La gamma è completata dal turbodiesel 1.3 [glossario:multijet] II da 95 cavalli. 

Per quanto riguarda le soluzioni estetiche, la Lancia Ypsilon Elefantino ’14 si conferma attenta al pubblico femminile, che rappresenta la maggioranza degli acquirenti e vede un’offerta con tre diverse combinazioni estetiche (Lime, Watermelon e Coconut) capaci di influenzare i vari abbinamenti cromatici. 

Le tinte della carrozzeria comprendono adesso i nuovi colori pastello Grigio Carrara e i metallizzati Khaki Grigio e Blu Zaffiro, mentre l’abitacolo offre una grafica inedita, sedili con rivestimenti grigio, bianco e nero e un logo “Y” che, insieme alle cuciture, in alcune versioni è abbinato alla tinta esterna. 

Per far conoscere al pubblico la rinnovata Lancia Ypsilon Elefantino si terrà un porte aperte nel weekend del 12 e 13 aprile. Il listino si mantiene sostanzialmente invariato rispetto all’anno scorso e prevede un prezzo di lancio di 10.450 euro.