Mitsubishi Lancer Evo X FQ-440 MR: solo per il Regno Unito

Mitsubishi festeggia i 40 anni di presenza nel Regno Unito con una versione speciale della Evo X realizzata in serie limitata.

Mitsubishi Lancer Evo X FQ-440 MR: solo per il Regno Unito

di Giuseppe Cutrone

27 marzo 2014

Mitsubishi festeggia i 40 anni di presenza nel Regno Unito con una versione speciale della Evo X realizzata in serie limitata.

Per festeggiare i 40 anni di presenza nel Regno Unito, Mitsubishi ha deciso di realizzare una versione esclusiva della Lancer Evo X che sarà prodotta in serie limitata per il solo mercato britannico. 

La vettura si chiama Mitsubishi Lancer Evo X FQ-440 MR e sarà costruita in appena 40 esemplari caratterizzati da prestazioni al top rispetto alle versioni “normali. Il costruttore giapponese ha adottato un nuovo impianto di scarico Janspeed, ha potenziato [glossario:intercooler] e sistema di aspirazione e ha rimappato la centralina, portando il motore 2.0 sovralimentato ad erogare una potenza di 440 cavalli e una coppia di 560 Nm a 6.800 giri/min. 

Le altre modifiche prevedono un assetto ribassato di 35 millimetri all’anteriore e di 30 millimetri al posteriore, l’impiego di molle Eibach, del turbo HKS e l’installazione di un sistema frenante potenziato a cui si aggiunge la presenza del cambio a sei rapporti a doppia frizione Sport Shift Transmission (SST). 

La Lancer EVO X FQ-440 MR è offerta esclusivamente nella tinta White Frost con cerchi in lega da 18 pollici BBS, mentre l’abitacolo offre di serie i sedili sportivi Recaro rivestiti in pelle.  Compreso nella dotazione c’è anche un sistema elettronico integrato con il computer di bordo che registra tutti i dati relativi alle prestazioni e allo stile di guida. 

I prezzi comunicati da Mitsubishi partono da 50.000 sterline corrispondenti a poco meno di 60.000 euro.

No votes yet.
Please wait...