Nuove Porsche Boxster GTS e Cayman GTS 2014

Le versioni sportive GTS di Porsche Boxster e Cayman sono già ordinabili. Le consegne partiranno a maggio con prezzi da 72.836 euro e 76.740 euro.

Nuove Porsche Boxster GTS e Cayman GTS 2014

di Giuseppe Cutrone

20 marzo 2014

Le versioni sportive GTS di Porsche Boxster e Cayman sono già ordinabili. Le consegne partiranno a maggio con prezzi da 72.836 euro e 76.740 euro.

Le nuove Porsche Boxster GTS e Cayman GTS si preparano ad arrivare sul mercato con l’avvio delle ordinazioni, portando in dote motori più potenti e prestazioni al vertice della categoria. 

Grazie all’aspetto esclusivo e all’adozione del Porsche Dynamic Light System (PDLS), le due varianti GTS (Gran Turismo Sport) si fanno notare rispetto alle altre versioni per il loro carattere particolarmente sportivo e per la dinamica di guida che si inserisce nella tradizione del costruttore tedesco. 

Le nuove Porsche Cayman GTS e Boxster GTS sfruttano il motore 3.4 boxer a sei cilindri Euro 6 impiegato anche sulle versioni S dei due modelli, ma capace, rispetto a queste ultime, di erogare una potenza aggiuntiva di 15 cavalli e una coppia amentata di 10 Nm.  

I dati ufficiali diramati da Porsche parlano di 330 cavalli per la Boxster GTS e di 340 cavalli per la Cayman GTS. Le prestazioni, in combinazione con il [glossario:cambio-a-doppia-frizione] PDk (Porsche Doppelkupplung) offerto come optional e con funzione Sport Plus attiva, vedono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi per la Boxster e in 4,6 secondi per la Cayman. 

Con il cambio manuale a sei rapporti offerto di serie, la Porsche Boxster GTS raggiunge i 281 km/h, mentre la Cayman fa ancora meglio, arrivando a toccare i 285 km/h. I consumi sono pari a 8,2 litri ogni 100 km con il cambio PDK, per salire a 9 litri ogni 100 km se si sceglie l’unità manuale. 

La dotazione comprende i sedili sportivi, gli interni in pelle con inserti in Alcantara, i cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici 235/35 all’anteriore e 265/35 al posteriore e il sistema PASM. Quest’ultimo è capace di funzionare in combinazione con il pacchetto Sport Chrono per dare la possibilità al guidatore di scegliere tra due impostazioni, di cui una che amplifica il carattere sportivo delle due Porsche e l’altra che, al contrario, ne aumenta il comfort. 

La commercializzazione delle due sportive inizierà a maggio, con prezzi ufficiali a partire da 72.836 euro per la Boxster GTS e da 76.740 euro per la Cayman GTS.