Nuova Jeep Cherokee 2014: prezzi da 39.900 euro

Jeep dà il via agli ordini della nuova Cherokee presentata in questi giorni al Salone di Ginevra. I prezzi partono da 39.900 euro.

Nuova Jeep Cherokee 2014: prezzi da 39.900 euro

di Giuseppe Cutrone

09 marzo 2014

Jeep dà il via agli ordini della nuova Cherokee presentata in questi giorni al Salone di Ginevra. I prezzi partono da 39.900 euro.

La nuova Jeep Cherokee si prepara ad arrivare sulle strade dopo la presentazione al Salone di Ginevra 2014. Il costruttore americano ha dato il via agli ordini ufficializzando prezzi e composizione dell’offerta. 

La quarta generazione del SUV medio è disponibile in tre allestimenti (Longitude, Limited e Trailhawk) abbinabili a tre diverse composizioni dei rivestimenti interni (suddivise tra tessuto, tessuto e pelle o pelle Nappa), con l’ulteriore scelta di dieci colorazioni per la carrozzeria e tre set di cerchi in lega nelle misure di 17 e 18 pollici. 

Al lancio sono disponibili due motorizzazioni, a partire dal turbodiesel 2.0 [glossario:multijet] II da 140 cavalli con cambio manuale offerto con gli allestimenti Longitude e Limited, per passare al benzina V6 3.2 Pentastar che porta al debutto nella gamma della Cherokee il nuovo [glossario:cambio-automatico] a nove rapporti con mappatura “shift-on-the-fly” che consente, tramite il sistema Electronic Range Select, l’utilizzo anche in modalità sequenziale. 

Il propulsore diesel può essere ordinato sia con la trazione anteriore che con la trazione integrale Jeep Active Drive I o II, mentre l’unità a benzina si può associare esclusivamente al sistema Jeep Active Drive I o al Jeep Active Drive Lock in base alla versione scelta tra Limited o Trailhawk. Arriverà in un secondo momento il turbodiesel 2.0 [glossario:multijet] II da 170 cavalli con [glossario:cambio-automatico] a nove velocità.  

La dotazione di serie della nuova Cherokee si annuncia piuttosto completa, con accessori per la sicurezza come il sistema antiribaltamento elettronico ERM, l’ABS con calibrazione per il fuoristrada, l’Adaptive Cruise Control-Plus, il Forward Collision Warning-Plus, il Lane Departure Warning-Plus, il Rear Cross Path detection e il Blind-spot Monitoring. 

Per il comfort di bordo si segnalano, già nell’allestimento base, il condizionatore automatico bi-zona con sensore di umidità, l’abitacolo con illuminazione a LED, il sedile del passeggero anteriore completamente abbattibile con vano portaoggetti integrato, il sedile posteriore frazionabile 60/40 e reclinabile, il cruscotto con schermo LCD da 3,5 pollici, i sedili in tessuto, il volante in pelle con comandi multifunzione, il sistema Uconnect con vivavoce Bluetooth e comandi vocali, radio digitale, press USB, lettore di schede SD e schermo touchscreen da 5 pollici. 

Il listino ufficiale della nuova Jeep Cherokee 2014 parte da 39.900 euro per la versione Longitude con il turbodiesel 2.0 [glossario:multijet] II e trazione anteriore, mentre il top dell’offerta è rappresentato dalle varianti Limited e Trailhawk con il 3.2 V6 Pentastar a benzina 4×4 che raggiungono i 53.000 euro.