Audi TT 1.8 TFSI: debutta il nuovo motore a benzina

Audi aggiunge alla gamma della TT il nuovo quattro cilindri a benzina 1.8 turbo. Un'unità Euro 6 disponibile sia per la coupé che per la Roadster.

Audi TT e TTS MY 2015: immagini ufficiali

Altre foto »

La gamma dell'Audi TT si amplia con l'aggiunta di una nuova motorizzazione a benzina che sarà disponibile con entrambe le varianti di carrozzeria, ovvero sia in abbinamento alla coupé, sia alla versione Roadster. 

La novità pronta al debutto è il nuovo 1.8 TFSI, un'unità che si piazza alla base dell'offerta rappresentando l'opzione d'accesso al listino dell'Audi TT. Il motore è un quattro cilindri dotato di Sovralimentazione e iniezione diretta che, oltre ad essere in regola con le normative Euro 6, è capace di fornire una potenza di 180 cavalli a 5.100 giri, con una coppia di 250 Nm disponibile fin da 1.250 giri. 

I clienti possono scegliere se abbinare al nuovo 1.8 il cambio manuale o l'automatico a doppia frizione S tronic a sei rapporti. La TT coupé equipaggiata con l'unità manuale assicura un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi e una velocità massima di 241 km/h, mentre la TT Roadster impiega 7,2 secondi per arrivare a 100 km/h con partenza da ferma e tocca una velocità di punta di 237 km/h. 

Audi dichiara che il propulsore a benzina con cambio S tronic ha un consumo medio di 5,7 litri ogni 100 chilometri, con un livello di emissioni di CO2 che si attesta sui 129 grammi per chilometro. Per la versione scoperta, invece, i dati ufficiali parlano rispettivamente di 5,8 litri ogni 100 chilometri e di 132 grammi di CO2 per chilometro. 

L'Audi TT 1.8 TFSI è disponibile nelle versioni Design ed S Line e ha un prezzo di partenza di 36.400 euro per la coupé con cambio manuale, per salire a 38.700 se si opta per il doppia frizione S tronic. La Roadster manuale costa invece 39.100 euro e arriva a 41.400 nella sua variante automatica.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI TT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 30 luglio 2015

Altro su Audi TT

Audi TT S Line Competition: nuova serie speciale
Anteprime

Audi TT S Line Competition: nuova serie speciale

In Italia a inizio 2017, la TT S Line Competition (Coupé e Roadster) mantiene il 2.0 TFSI da 230 CV ma riceve una massiccia dose di "carattere".

Audi TT Roadster by ABT
Tuning

Audi TT Roadster by ABT

Il celebre tuner tedesco ha introdotto un nuovo programma di elaborazione dedicato alla scoperta della Casa dei quattro anelli.

Audi TT Roadster e TTS Roadster: nuove immagini ufficiali
Ultimi arrivi

Audi TT Roadster e TTS Roadster: nuove immagini ufficiali

La scoperta due posti della Casa dei quattro anelli si prepara al lancio commerciale fissato per la prossima primavera.