Corvette Stingray: prezzi da 71.565 euro

La Casa comunica il listino prezzi della nuova Corvette Stingray.

Corvette Stingray: prezzi da 71.565 euro

di Valerio Verdone

24 febbraio 2014

La Casa comunica il listino prezzi della nuova Corvette Stingray.

La Chevrolet Corvette è arrivata alla settima generazione, rivista nella linea, impreziosita nell’abitacolo ed ancora più affilata. Adesso, arriva il listino prezzi ufficiale per l’Italia: una comunicazione di servizio per molti, un modo per fantasticare per altri. Come da tradizione, la Corvette, che adesso è identificata con la sigla Stingray, è decisamente competitiva rispetto alle sue avversarie ed è acquistabile a partire fa 71.565 euro.

Si tratta della cifra necessaria per entrare in possesso della coupé, la cabrio costa 74.590 euro. Ovviamente, parliamo di versioni “base” ovvero senza accessori che vadano ad arricchire la dotazione di serie. Infatti, se si desidera avere lo [glossario:spoiler] posteriore carbon flash black, in tinta con i retrovisori black, bisogna sborsare altri 413 euro. Per le pinze dei freni rosse o gialle, sono indispensabili altri 565 euro, mentre il tetto removibile in fibra di [glossario:carbonio] visibile e trasparente è una chicca da 2.874 euro.

Anche i cerchi in alluminio all’americana, ovvero cromati, comportano un aggravio sul listino che ammonta a 1.901 euro. Le colorazioni esterne bianco, rosso e nero sono comprese nel prezzo, mentre le altre tinte possono arrivare da 489 euro a 973 euro, come il Laguna Blue Tintcoat. Impegnativo il Luxury Pack II che, per 4.522 euro, offre gli interni in [glossario:nappa] con inserti in microfibra ed il sistema di navigazione.

Insomma, la sportiva a stelle e strisce è capace di accontentare chiunque, anche lo sportivo più esigente o l’automobilista alla ricerca del comfort e delle finiture. E con i 450 CV emessi dal suo V8 da 6,2 litri promette emozioni forti in pista e una guida appagante su strada a livello delle sportive europee.