Kia: al via la campagna Eco-GPL

Per tutto il mese di febbraio, la Casa coreana lancia un’offerta molto appetibile sull'intera gamma GPL.

Foto Kia Sportage 2011

Altre foto »

Per combattere i costi di gestione e il caro carburanti, Kia ha deciso di lanciare per tutto il mese di febbraio la nuova campagna Eco-GPL dedicata ai clienti italiani della Casa di Seul. La promozione ideata da Kia prevede una serie di condizioni particolarmente favorevoli per i modelli del Costruttore coreano equipaggiati di serie con l'impianto GPL, compreso uno speciale finanziamento.

Con questa iniziativa infatti, gli acquirenti dei modelli Kia Eco-GPL possono usufruire di condizioni di finanziamento speciali: TAN e TAEG zero, fino a 48 mesi per un totale massimo di 13.000 euro (a seconda delle classi di modelli). Il cliente può quindi accedere al contratto e usufruire del finanziamento senza alcun costo aggiuntivo e spese per interessi. Ricordiamo inoltre che tutti i modelli Kia sono garantiti ben 7 anni.

L'esperienza di Kia nei modelli bifuel benzina-GPL è ormai consolidata da tempo, grazie all'uso degli ottimi impianti firmati Brc e installati direttamente in fabbrica che consentono un notevole risparmio rispetto ai carburanti benzina e diesel, oltre ad offrire emissioni nocive estremamente ridotte. Il GPL viene ospitato in un apposito serbatoio posizionato  nel vano della ruota di scorta, sostituita a sua volta da un apposito kit di riparazione. In questo modo è stato garantito il mantenimento della capacità del serbatoio di benzina, in modo da offrire l'ulteriore vantaggio di un'autonomia molto estesa, il tutto lasciando la capacità di carico del bagagliaio totalmente inalterata.

La gamma Kia dotata di  alimentazione bifuel comprende i modelli Picanto, Rio, Venga, Sportage e Cee'd, quest'ultima declinata sia nella variante berlina che station wagon. Tutti i modelli Kia dotati di impianto GPL garantiscono una valida alternativa alle motorizzazioni diesel, specialmente se si considerano i vantaggi economici della nuova promozione. Tra i modelli sopra elencati, spicca la nuova Sportage GDI, che abbina per la prima volta l'alimentazione a gas GPL con un motore dotato di iniezione diretta di carburante che consente di abbassare ulteriormente consumi ed emissioni inquinanti.

La produzione di veicoli a basso impatto ambientale è ormai per Kia una priorità, come confermano i modelli GPL presenti in gamma e le numerose sperimentazioni effettuate dal Costruttore asiatico che porteranno nel prossimo autunno alla commercializzazione della Soul EV, dotata di una sofisticata meccanica elettrica.

Se vuoi aggiornamenti su KIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 07 febbraio 2014

Altro su KIA

Kia Optima GT, ibrida plug-in e Sportswagon: primo contatto
Ultimi arrivi

Kia Optima GT, ibrida plug-in e Sportswagon: primo contatto

La famiglia della Optima spazia dalla versatile Sportwagon alla parsimoniosa ibrida plug-in, senza dimenticare la sportività della versione GT.

Kia Niro 2016: il SUV coreano diventa ibrido
Ultimi arrivi

Kia Niro 2016: il SUV coreano diventa ibrido

L'inedito crossover ibrido della Casa di Seul si fa apprezzare per la sua dotazione tecnologica che fa da contorno ad una sofisticata meccanica.

Kia Rio 2017: ecco la nuova piccola coreana
Anteprime

Kia Rio 2017: ecco la nuova piccola coreana

La coreana si svela prima del Salone di Parigi in un'anteprima mondiale a Francoforte.