Mercedes-Benz Nuova ML Special Edition 16

La Mercedes Classe M festeggia con una limited edition italiana per le versioni Sport e Premium i 16 anni da leader e 60.000 clienti.

Mercedes-Benz Nuova ML Special Edition 16

Tutto su: Mercedes-Benz Classe M

di Eleonora D'Uffizi

30 gennaio 2014

La Mercedes Classe M festeggia con una limited edition italiana per le versioni Sport e Premium i 16 anni da leader e 60.000 clienti.

È una festa tutta italiana quella che Mercedes ha preparato per il traguardo raggiunto dalla Classe M: 60.000 clienti conquistati nel Bel Paese in 16 anni del modello sul mercato. Era il 1997, infatti, quando la Casa di Stoccarda ha inventato con questo modello un SUV di moderna concezione e tutto un nuovo segmento in cui coniugare comfort ed eleganza con l’emozione del fuoristrada. Per festeggiare nasce oggi, in esclusiva per le concessionarie italiane, una special edition disponibile per le versioni Sport e Premium.

Mercedes-Benz ML Special Edition 16 per la Sport è caratterizzata all’esterno da cerchi in lega da 20″, fari Bixeno ILS e pedane in alluminio. Gli interni, con sedili sportivi in Dinamica e pelle ecologia Artico nera, volante sportivo a quattro razze e pedaliera sportiva in acciaio spazzolato, sottolineano ulteriormente il dinamismo che personalizza questa limited edition. Ancora più sportivo, infatti, l’allestimento per la versione Premium, con cerchi in lega AMG da 21″, fari Bixeno con ILS e pacchetto Airmatic con sospensioni pneumatiche e sistema di sospensioni attive con regolazione del livello automatico alle alte velocità. L’abitacolo è personalizzato da pelle ecologica Artico con cuciture a contrasto. Il vantaggio per il cliente del pacchetto, a seconda della versione e della motorizzazione scelte, può arrivare fino a 3.740 euro. Da non dimenticare, infine, che – grazie alle motorizzazioni 2.100 cc – i quattro cilindri diesel biturbo garantiscono emissioni e consumi ridotti e dunque bassi costi di gestione e l’esenzione dal superbollo.