Nuova Lancia Delta 2014: prezzi da 22.950 euro

Lancia presenta sul mercato la versione rinnovata della Delta, che è ora più ricca nella dotazione e moderna nell'aspetto.

Lancia Delta Model Year 2014

Altre foto »

La nuova Lancia Delta 2014 debutta sul mercato italiano con l'apertura delle ordinazioni, presentandosi al pubblico in una veste estetica leggermente rinnovata e con una gamma rivista e arricchita. 

Nel mese in corso Lancia propone presso i propri rivenditori un lotto di esemplari chiamati "MY14 Opening Edition" che, oltre alla dotazione di serie comune alle altre versioni, comprendono il tetto apribile elettrico "Gran Luce" e sono disponibili sia con il turbodiesel 1.6 Multijet da 120 cavalli che nella versione alimentata a GPL. 

La nuova Lancia Delta si distingue all'esterno per i paraurti verniciati nella medesima tinta della carrozzeria, per le Minigonne laterali e per lo scarico a due elementi cromati, mentre all'interno si notano un abitacolo con inserti in nero lucido nella zona centrale, materiali di qualità e rivestimenti in pelle traforata nera o beige. 

Si mantiene di buon livello l'abitabilità, mentre il vano di carico varia da un minimo di 380 litri fino ad un massimo di 760 litri nel caso in cui si abbattano i sedili posteriori, i quali possono comunque scorrere per regalare un vano di 465 litri in cui stivare i bagagli. I clienti, inoltre, possono scegliere tra dodici colorazioni diverse per la carrozzeria, compresa la nuova tinta grigio Antracite e cinque accostamenti bi-colore con tetto nero lucido.  

La gamma della nuova Lancia Delta 2014 si compone di tre allestimenti: Iron, Silver e Gold, a loro volta abbinati alle motorizzazioni 1.4 Turbo-Jet GPL da 120 cavalli, 1.6 Multijet da 105 cavalli e 1.6 Multijet da 120 cavalli. 

Già nella versione d'accesso ci sono di serie i cerchi in lega da 16 pollici, la radio con lettore CD ed MP3, il climatizzatore manuale, il volante multifunzione con comandi radio, i sedili in tessuto tecnico nero, gli interni con effetto dark, gli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, gli Airbag anteriori regolabili, i window bag, i fendinebbia con fuzione cornering, l'ESP, l'Hill Holder e gli specchi retrovisori esterni elettrici.  

Sugli altri allestimenti si segnalano invece il sistema multimediale Blue&Me, il climatizzatore automatico bizona, il cruise control, i cerchi in lega, il quadro Matrix riconfigurabile e il Visibility Pack comprendente lo specchietto retrovisore interno elettrocromico con sensori crepuscolare e pioggia. Tra gli optional c'è il sistema di parcheggio semi-assistito Magic Parking

Come già avvenuto in passato, anche il nuovo listino presenta la Lancia Delta Business 2014, ovvero una variante dedicata alle aziende o a chi utilizza l'auto per i viaggi di lavoro. Questo allestimento si distingue dagli altri per una dotazione specifica e ricca di attenzione al comfort, dato che presenta il pack Infotainment con Navigatore Instant Nav Premium e sistema Blue&Me USB, il kit fumatori, la presa da 12 v nel vano di carico, il climatizzatore bizona, i sensori di parcheggio posteriori e il cruise control. 

I prezzi della nuova Lancia Delta partono da 22.950 euro per la 1.6 Multijet Iron da 150 cavalli, per arrivare ai 26.750 euro della più completa versione Gold con motore 1.6 Multijet da 120 cavalli.

Se vuoi aggiornamenti su LANCIA DELTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 20 gennaio 2014

Altro su Lancia Delta

Lancia Delta Integrale: quanto costa comprare il mito?
Play

Lancia Delta Integrale: quanto costa comprare il mito?

Non proprio popolari le quotazioni della sportiva Lancia: da 12.000 euro ad oltre 100.000 euro per mettersela in garage.

La Lancia Delta Evoluzione GT diventa realtà
Play

La Lancia Delta Evoluzione GT diventa realtà

Diventata realtà partendo da un rendering digitale, la Evoluzione GT rappresenta l'erede naturale, anche se non ufficiale, della Lancia Delta.

Lancia Delta HF Integrale: la conferma di Marchionne
Anteprime

Marchionne conferma l'arrivo della Delta HF

Sergio Marchionne al Salone di New York ha confermato che la nuova Delta Integrale avrà un 2.5 V6 turbo da 295 CV. Ecco tutti i dettagli.