Nuova Lancia Delta 2014: prezzi da 22.950 euro

Lancia presenta sul mercato la versione rinnovata della Delta, che è ora più ricca nella dotazione e moderna nell’aspetto.

Nuova Lancia Delta 2014: prezzi da 22.950 euro

di Giuseppe Cutrone

20 gennaio 2014

Lancia presenta sul mercato la versione rinnovata della Delta, che è ora più ricca nella dotazione e moderna nell’aspetto.

La nuova Lancia Delta 2014 debutta sul mercato italiano con l’apertura delle ordinazioni, presentandosi al pubblico in una veste estetica leggermente rinnovata e con una gamma rivista e arricchita. 

Nel mese in corso Lancia propone presso i propri rivenditori un lotto di esemplari chiamati “MY14 Opening Edition” che, oltre alla dotazione di serie comune alle altre versioni, comprendono il tetto apribile elettrico “Gran Luce” e sono disponibili sia con il turbodiesel 1.6 [glossario:multijet] da 120 cavalli che nella versione alimentata a GPL. 

La nuova Lancia Delta si distingue all’esterno per i paraurti verniciati nella medesima tinta della carrozzeria, per le [glossario:minigonne] laterali e per lo scarico a due elementi cromati, mentre all’interno si notano un abitacolo con inserti in nero lucido nella zona centrale, materiali di qualità e rivestimenti in pelle traforata nera o beige. 

Si mantiene di buon livello l’abitabilità, mentre il vano di carico varia da un minimo di 380 litri fino ad un massimo di 760 litri nel caso in cui si abbattano i sedili posteriori, i quali possono comunque scorrere per regalare un vano di 465 litri in cui stivare i bagagli. I clienti, inoltre, possono scegliere tra dodici colorazioni diverse per la carrozzeria, compresa la nuova tinta grigio Antracite e cinque accostamenti bi-colore con tetto nero lucido.  

La gamma della nuova Lancia Delta 2014 si compone di tre allestimenti: Iron, Silver e Gold, a loro volta abbinati alle motorizzazioni 1.4 Turbo-Jet [glossario:gpl] da 120 cavalli, 1.6 [glossario:multijet] da 105 cavalli e 1.6 [glossario:multijet] da 120 cavalli. 

Già nella versione d’accesso ci sono di serie i cerchi in lega da 16 pollici, la radio con lettore CD ed MP3, il climatizzatore manuale, il volante multifunzione con comandi radio, i sedili in tessuto tecnico nero, gli interni con effetto dark, gli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, gli [glossario:airbag] anteriori regolabili, i window bag, i fendinebbia con fuzione cornering, l’ESP, l’Hill Holder e gli specchi retrovisori esterni elettrici.  

Sugli altri allestimenti si segnalano invece il sistema multimediale Blue&Me, il climatizzatore automatico bizona, il cruise control, i cerchi in lega, il quadro Matrix riconfigurabile e il Visibility Pack comprendente lo specchietto retrovisore interno elettrocromico con sensori crepuscolare e pioggia. Tra gli optional c’è il sistema di parcheggio semi-assistito Magic Parking

Come già avvenuto in passato, anche il nuovo listino presenta la Lancia Delta Business 2014, ovvero una variante dedicata alle aziende o a chi utilizza l’auto per i viaggi di lavoro. Questo allestimento si distingue dagli altri per una dotazione specifica e ricca di attenzione al comfort, dato che presenta il pack Infotainment con Navigatore Instant Nav Premium e sistema Blue&Me USB, il kit fumatori, la presa da 12 v nel vano di carico, il climatizzatore bizona, i sensori di parcheggio posteriori e il cruise control. 

I prezzi della nuova Lancia Delta partono da 22.950 euro per la 1.6 [glossario:multijet] Iron da 150 cavalli, per arrivare ai 26.750 euro della più completa versione Gold con motore 1.6 [glossario:multijet] da 120 cavalli.

No votes yet.
Please wait...